Calciomercato Inter, Skriniar piace al Psg

Interesse del Psg per Skriniar, dopo la crisi di fine stagione potrebbe lasciare l'Inter

Skriniar potrebbe lasciare l'Inter

Skriniar potrebbe lasciare l'Inter

Milano, 31 agosto 2020 - Il finale di stagione aveva lasciato indizi, ora i sospetti cominciano a essere forti, Milan Skriniar potrebbe lasciare l'Inter in queste settimane e ormai non sorprende neanche più. il difensore slovacco è sceso nelle gerarchie di Conte durante questa stagione, passando da essere il centrale più atteso della squadra nerazzurra a addirittura una riserva nelle partite più importanti. Vero, la crisi del ruolo è toccata anche a un santone come Diego Godin, che poi si è saputo riprendere il proprio posto, ma per Skriniar la situazione sembra compromessa.

Già in passato si era passato dell'inserimento suo in una trattativa scambio con il Tottenham per Ndombelé, mediano di cui potrebbe aver bisogno la squadra, ma non certo una priorità, adesso invece a farsi notare è il Psg che cerca un sostituto per Thiago Silva. A livello di collocazione tattica sarebbe l'ideale per la squadra parigina, che si ritroverebbe a sostituire uno dei pezzi grossi andati via in questo mercato con un calciatore di grandissime prospettive ma già pronto per palcoscenici importanti come la Champions League. 

Anche a livello economico il Psg può permettersi un investimento del genere ed è chiaro che anche non dovesse riuscire a concludere la trattativa per Skriniar, andrebbe a cercare un top del ruolo. C'è da capire ora l'intenzione dell'Inter, se vuole davvero privarsi di un giocatore come lui, e nel caso tornare sul mercato dei difensori, oppure dare un'opportunità a uno dei difensori centrali su cui era maggiormente disposta a scommettere appena un anno fa.

Questione di prospettive, incredibilmente cambiate nel giro di mezza stagione, che ha portato Skriniar da intoccabile a essere uno dei pezzi mercato dell'inter.