Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, cambia il futuro di Skriniar: si punta a trattenerlo con rinnovo

Sfumato Bremer, ora l'Inter cercherà di trattenere lo slovacco, ma serve il rinnovo. Da Parigi: costi troppo alti

Milan Skriniar

Milan Skriniar

Milano, 20 luglio 2022 - La quiete dopo la tempesta, forse. L'Inter, che ha perso Gleison Bremer andato alla Juve con una prova di forza muscolare grazie ad una offerta maggiore, ora valuta di trattenere Milan Skriniar. Anzi, l'indirizzo è proprio questo anche perché da Parigi sono stati giudicati troppo alti i costi dell'operazione. Serve però il rinnovo.

L'Equipe si arrende: Skriniar costa troppo

Il mondo attorno all'Inter è cambiato. Dieci giorni fa sembrava tutto scritto: plusvalenza con Skriniar, innesto di Bremer e mercato di fatto completato andando anche a soddisfare le ragioni di bilancio. Ora è cambiato tutto. Bremer è sfumato, la Juve se lo è preso con la forza, e il Psg non ha mai rilanciato per Skriniar oltre i 60 milioni offerti qualche settimana fa bonus compresi. E ha cambiato idea pure l'Equipe che dava per fatto l'affare sette giorni fa, meno oggi, anzi si parla di 'costi elevati' con i parigini che starebbero già sondando altri profili. Di fatto, i 70 milioni chiesti dall'Inter sono stati giudicati eccessivi. E ora lo slovacco potrebbe pure restare.

Ipotesi rinnovo

Da giocatore sacrificabile in nome del bilancio a ritrovato perno difensivo. Milan Skriniar ora potrebbe restare a Milano, con Inzaghi che avrebbe ancora il suo terzetto difensivo al completo e Beppe Marotta che dovrebbe di fatto andare a sostituire la sola uscita di Andrea Ranocchia. Ma per fare restare Skriniar serve in primo luogo che non arrivino offerte da 70 milioni e in secondo che si rinnovi il contratto. Sotto questo punto di vista erano già partiti i discorsi mesi fa prima che si palesasse la necessità di vendere e con un Psg aggressivo alla porta. Ecco allora che lo slovacco, qualora rimanesse, potrebbe rinnovare fino al 2026 a 5 milioni di euro più bonus per arrivare verso i 6 milioni. Il mondo è praticamente cambiato, quasi capovolto.

Leggi anche - Mercato, Dybala alla Roma, De Ligt al Bayern