Romelu Lukaku e Ashley Young (Ansa)
Romelu Lukaku e Ashley Young (Ansa)

Düsseldorf, 16 agosto 2020 - L'Inter si prepara alla vigilia della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. I nerazzurri sono l'unica squadra italiana rimasta in corsa nelle competizioni internazionali e Antonio Conte vorrebbe provare a vincere il suo primo trofeo da tecnico meneghino. L'allenatore leccese confermerà l'undici titolare che ha battuto Getafe e Bayer Leverkusen. Nel 3-5-2 Handanovic difenderà i pali, dietro a Godin, De Vrij e Bastoni. Sempre panchina per Skriniar. A metà campo ci saranno D'Ambrosio e Young sulle fasce, in mezzo Barella, Brozovic e Gagliardini. In attacco confermato il duo Lukaku-Lautaro.

Anche gli ucraini schiereranno la formazione reduce dalle ultime vittorie europee. Nel 4-2-3-1 ci sarà Pyatov in porta, Dodò, Krivtsov, Matvienko e Bondar in difesa. Marcos Antonio e Stepanenko formeranno la diga a metà campo, mentre Marlos, Alan Patrick e Taison supporteranno l'unica punta Junior Moraes.

Orario

La partita si disputerà domani alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 21

Dove vederla in tv

I tifosi potranno guardare il match sulla piattaforma satellitare di Sky oppure in chiaro su TV8. In streaming sarà disponibile il servizio Sky Go oppure il sito web di TV8.

Diretta dalle 21 di martedì 17 agosto