Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
21 mag 2022

Lotta Scudetto: cosa serve all'Inter per vincere il tricolore

Impresa complessa per i nerazzurri, sotto di due punti alla vigilia dell'ultima giornata: serve una vittoria e un risultato negativo dei cugini

21 mag 2022
gabriele sini
Sport
L'Inter esulta dopo un gol (Ansa)
L'Inter esulta dopo un gol (Ansa)
L'Inter esulta dopo un gol (Ansa)
L'Inter esulta dopo un gol (Ansa)

Milano, 21 maggio 2022 - La Serie A è giunta al suo atto finale. Domani, domenica 22 maggio, Inter e Milan si contenderanno lo scudetto della stagione 2021/2022, con i rossoneri in vantaggio di due punti sui cugini nerazzurri. Il Diavolo affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia, mentre i meneghini se la vedranno contro la Sampdoria tra le mura di San Siro. I favori del pronostico, alla vigilia, sono tutti dalla parte della squadra allenata da Stefano Pioli. Vediamo le combinazioni che porterebbero l'Inter a ribaltare la situazione.

Serie A, ultima giornata: Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria

Sassuolo-Milan: le probabili formazioni. Guida tv

Cosa serve all'Inter per vincere lo Scudetto

Simone Inzaghi e i suoi ragazzi hanno una sola opzione, imprescindibile: vincere contro la Sampdoria e sperare nella sconfitta del Milan contro il Sassuolo. Anche solo un pareggio, infatti, consentirebbe ai rossoneri di conquistare il tricolore: nel caso in cui i nerazzurri vincessero e i rossoneri strappassero solamente un punto al Mapei Stadium, le due squadre si troverebbero appaiate in classifica, ma con il Diavolo che ha il favore degli scontri diretti. La prospettiva milanista, dunque, è molto più favorevole, con due risultati su tre a disposizione. Il verdetto finale è ormai dietro l'angolo, in attesa di essere scritto: l'appuntamento con il calcio d'inizio è fissato per le ore 18.

Leggi anche: Qualifiche F1 GP Spagna, orario e tv
 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?