Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, sempre più Scamacca: affare da 40 milioni

Beppe Marotta in pressing per l'attaccante, c'è il gradimento di massima ma servono 40 milioni. Si tenta l'ultima carta per il rinnovo di Perisic

Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca

Milano, 1 febbraio 2022 - L'Inter all'assalto di Gianluca Scamacca. E' l'attaccante del Sassuolo il prescelto per il nuovo corso e in risposta all'acquisto da parte della Juventus di Dusan Vlahovic. Gradimento del giocatore, che vuole restare in Italia, ma serviranno 40 milioni di euro.

Scamacca vuole l'Inter

La pista è calda, e diventerà caldissima a giugno. I contatti sono stati frequenti, sia con il giocatore che con il Sassuolo, con la dirigenza neroverde che di fatto ha una corsia preferenziale con l'Inter che si è mossa prima e ha il gradimento del giocatore. Scamacca vuole i colori nerazzurri, per una stagione da protagonista e con un ruolo improntato al presente e al futuro, cioè al dopo Dzeko. Il Sassuolo non farà sconti, ma l'Inter lavora su una formula a pagamento dilazionato per un totale di circa 40 milioni, che saranno coperti con un investimento e, chissà, dalle plusvalenze. Scamacca vuole restare in Italia ma andare in una squadra di vertice anche in ottica Mondiale in Qatar, sperando ovviamente in una qualificazione azzurra.

Rinnovo Perisic in alto mare

 

L'altro snodo importante in vista di giugno sarà il rinnovo di Ivan Perisic. Il croato ha posto le sue condizioni, tra i 5 e i 6 milioni a stagione, l'Inter si ferma a meno di 4 e su queste basi è difficile trovare un accordo. Infatti è arrivato Robin Gosens nel mercato di gennaio. Ma il club nerazzurro proverà le ultime carte in primavera, cercando un sì alle proprie condizioni. L'offerta difficilmente si alzerà di molto e con ogni probabilità Perisic declinerà, ma la volontà dell'Inter di provarci ancora esiste. Se dovesse essere fumata nera definitiva, Beppe Marotta si tufferebbe sul giovane Cambiaso del Genoa.

Leggi anche - Lega Serie A, si dimette Dal Pino