Martedì 23 Aprile 2024

Inter, Sanchez rimane nerazzurro: firmerà un triennale

Trovato l'accordo con il Manchester United. L'attaccante cileno sarà a disposizione a partire già dall'Europa League

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

Milano, 4 agosto 2020 - Alexis Sanchez tutto dell'Inter: la grande novità in vista dell'Europa League è proprio questa. La squadra nerazzurra aveva già inserito il cileno nella lista per la fase finale del torneo e adesso ha limato con il Manchester United gli accordi per comprare il calciatore in maniera definitiva.

Grandissima operazione di mercato che di fatto non porta nessuno sborso economico per il cartellino, visto che il club inglese si è lasciato convincere dalla possibilità di non dover più pagare il pesantissimo ingaggio di Sanchez, che fino a fine contratto sarebbe costato quasi 60 milioni di euro lordi alla proprietà. All'Inter Alexis Sanchez firmerà un contratto triennale da 7 milioni all'anno, con la possibilità di essere già schierato nella sfida contro il Getafe in programma questa settimana.

Una notizia non da poco, soprattutto se si considera che lo stesso Manchester United non ha trovato l'accordo con la Roma per il prolungamento o la cessione definitiva di Chris Smalling al club giallorosso, che dovrà fare a meno di lui nella fase finale del torneo. 

Per Conte si tratta di un'ottima notizia, visto che una volta smaltiti gli infortuni il cileno è stato uno dei giocatori di maggiore rendimento in attacco, anche più di un Lautaro Martinez forse troppo frastornato dalle tante voci di mercato che lo hanno accompagnato negli ultimi mesi. E chissà che nella sfida con il Getafe non tocchi proprio a Sanchez affiancare Lukaku.