Giovedì 25 Aprile 2024

Inter-Salernitana 2-0, Lautaro e Barella show

Un gol per tempo e l'Inter va: quarto risultato utile tra campionato e coppa con Lautaro e Barella sugli scudi

Lautaro Martinez e Niccolò Barella (Ansa)

Lautaro Martinez e Niccolò Barella (Ansa)

Milano, 16 ottobre 2022 - Quarto risultato utile consecutivo per l’Inter. La squadra di Inzaghi ha vinto di autorità il lunch match della decima giornata per due a zero contro la Salernitana grazie alle reti di Lautaro e Barella che rilanciano, anche in campionato, le quotazioni nerazzurre. Inzaghi ritrova la sua squadra e manda un segnale agli avversari.

Apre Lautaro

 

Inzaghi alla fine sceglie i titolari, dietro riposa solo Bastoni per far spazio ad Acerbi. Nicola si appoggia alla pericolosità di Dia e alla regia di Vilhena. L’Inter è in un buon momento di forma e parte forte, dominando il primo tempo. Ad inizio partita Dia e Dumfries hanno qualcosa da reclamare in area, ma per Sacchi è tutto regolare. I nerazzurri, comunque, ci mettono poco ad indirizzare la partita quando Lautaro riesce a trafiggere di destro un incerto Sepe al tredicesimo. La Salernitana accusa, l’Inter vola trovando ritmo e manovra a due tocchi. I campani tendono anche a scoprirsi e allora Barella infila il pertugio per Dzeko che è rimontato in extremis. La predominanza dei padroni di casa è netta a parte un destro di Piatek che Onana devia in angolo e dall’altra parte Skriniar e Lautaro di testa impegnano Sepe. L’Inter non chiude i conti, un difetto, ma il gioco e l’intensità sembrano tornati quelli di un tempo. All’intervallo è 1-0.

 

 

Chiude Barella

 

Nella ripresa si parte con una fase di studio, Nicola non vuole che i suoi si scoprano troppo col rischio di prendere il secondo, dall’altra parte l’Inter prova a controllare i ritmi anche se un lancio in verticale De Vrij si addormenta e Dia riesce di testa a impegnare Onana. E’ uno squillo isolato per la Salernitana che infatti abdica poco dopo quando sulla verticale di Calhanoglu Barella salta il difensore e deposita il destro in rete. Dopo Barcellona ancora in gol il numero 23. il raddoppio dell’Inter porta a un calo di concentrazione ma la Salernitana non ha la precisione giusta per riaprire la partita. Inzaghi getta in campo forze fresche con Asllani e Correa per Mkhitaryan e Dzeko ma inevitabilmente i ritmi scendono nel finale con l’Inter che controlla e una Salernitana che sembra non averne per rimontare. Infatti il risultato rimane invariato e l’Inter si prende il quarto risultato utile consecutivo dopo la sconfitta interna con la Roma. Inzaghi con tre vittorie e un pari rilancia le quotazioni nerazzurre, ora la Fiorentina. Leggi anche - La classifica della Serie A