Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter-Roma 3-1: nerazzurri spietati. Lite fra Conte e Lautaro

I giallorossi arrivano vicini al pareggio nella ripresa ma vengono beffati dal gol di Lukaku

Inter-Roma, il gol del 3-1 di Romelu Lukaku (Ansa)

Inter-Roma, il gol del 3-1 di Romelu Lukaku (Ansa)

Milan, 12 maggio 2021- Non si ferma la striscia positiva dell'Inter: i Campioni d'Italia trionfano anche nel big match contro la Roma reduce dalla cinquina contro il Crotone. Per i giallorossi è la terza sconfitta nelle ultime cinque partite, un ruolino di marcia che mette in discussione anche la qualificazione alla nuova Conference League, soprattutto perché all'orizzonte c'è il derby contro la Lazio.

Primo tempo

Impiega 11 minuti l'Inter per sbloccare la partita: Darmian fa partire un cross precisissimo che cade sui piedi di Brozovic, bravo a bucare con il destro la porta di Fuzato. I giallorossi provano a riaprire la partita affidandosi a qualche tentativo di Pellegrini, ma a essere pericolosa è sempre la squadra di Conte, vicina al raddoppio con il tiro potentissimo di Vecino. I nerazzurri convincono e al 20' trovano il momentaneo 2-0 grazie allo scatto in profondità di Lukaku che con un cross serve Vecino. L'uriguaiano questa volta non sbaglia e regala il secondo gol alla sua squadra. Alla fine del primo tempo succede di tutto: prima D'Ambrosio trova una grande occasione sugli sviluppi di un corner, poi al 31' Mkhitaryan, dopo un'azione tutta in verticale da parte della Roma, sfrutta l'assist di Dzeko per dimezzare lo svantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa la Roma scende in campo con un piglio diverso e appare più propositiva, grazie soprattutto alle intuizioni dei tre giocatori che agiscono alle spalle di Dzeko. Ma è proprio il bosniaco a creare le due occasioni più importanti del secondo tempo; al 57' fa rimbalzare la palla sull'incrocio dei pali e un minuto più tardi si fa spedire in angolo da Radu un tiro potenzialmente pericoloso. A chiudere la carrellata di chance per i giallorossi ci pensa El Shaarawy che spedisce la palla al di sopra della traversa. Nonostante una pressione continua e ben organizzata i ragazzi di Fonseca non trovano il pareggio e nel finale vengono addirittura beffati dall'Inter in contropiede, finalizzato da Hakimi che attira il portiere su di lui e regala a Lukaku un pallone facile facile per il gol del definitivo 3-1.

Napoli show: 100 gol in stagione e Champions ipotecata