Inter-Roma, Di Francesco: "Dzeko? In campo dal primo minuto"

Monchi: "Non è vero che stiamo smobilitando la Roma, abbiamo giocatori forti" Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

Eusebio Di Francesco e Monchi (La Presse)

Eusebio Di Francesco e Monchi (La Presse)

Roma, 20 gennaio 2018. La finestra di mercato invernale sta rendendo molto movimentati i primi giorni dell'anno per la Roma. In questi momenti di tensione mister Di Francesco sta provando a tenere fermo il timone della sua squadra in vista del big match di domani sera contro l'Inter dell'ex Spalletti. "Dopo la sosta invernale i ragazzi si sono presentati bene" - ha detto il tecnico nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia - "nonostante qualche piccolo fuori programma, a partire da Perotti a seguire a Gonalons che non ci ha permesso di avere a disposizione tutti i giocatori per questa partita molto importante. I ragazzi li ho trovati bene, motivati". Il mister chiede ai suoi massima concentrazione per i prossimi appuntamenti, non solo in campionato ma anche in Europa. "C’è voglia di riprendere ciò che abbiamo lasciato per strada" - continua il mister - "Pretendo la massima concentrazione da qui alla fine del nostro percorso, che non è solo il campionato ma anche la Champions".

L'argomento di mercato più dibattuto è la possibile partenza di Edin Dzeko alla volta del Chelsea di Antonio Conte. Il bosniaco potrebbe seguire il compagno di squadra Emerson Palmieri, per il quale le trattative sono molto più avanzate. Intanto, aspettando l'esito della vicenda, il bomber giallorosso è stato convocato per la gara contro l'Inter e giocherà dal primo minuto. "Dzeko è motivatissimo e voglioso di far bene" - ha detto Di Francesco - "Giocherà sicuramente dal primo minuto con l'Inter, sarà della partita e spero sia determinante come in tante altre occasioni". Le parole del tecnico non lasciano trasparire alcun calo di fiducia nei confronti dell'attaccante bosniaco. La sua partenza non sarebbe gradita dall'allenatore anche perché il suo possibile sostituto, Patrik Shick, non è ancora in ottima forma. "Deve crescere, se non è libero con la testa non può sbloccare la sua situazione" - aggiunge Di Francesco - "Sono contento di come si è allenato". 

image

MONCHI: "NON È UNA COLPA AVERE GIOCATORI FORTI, NON STIAMO SMOBILITANDO" -Di Francesco ha tenuto la sua conferenza stampa insieme al DS Monchi che è stato chiamato a difendere il suo operato dalle tante voci di mercato che delineano una Roma in smobilitazione. "Da troppi giorni la Roma è descritta come una squadra in smobilitazione. Ho letto addirittura che stiamo cedendo giocatori a loro insaputa" - precisa Monchi - "Non è una colpa avere giocatori forti che interessano a tanti club. Se arrivano offerte importanti è mio dovere come ds valutarle ma voglio ribadire che la Roma non va a caccia di offerte in giro per il mondo e non vuole ridimensionare la rosa".