Inter, l’agente di Politano: "Penso che il club punterà su di lui, serviranno 20 milioni"

Davide Lippi ne è convinto: "Sta facendo un grande campionato"

Matteo Politano

Matteo Politano

Milano, 21 marzo 2019 – Quattro gol in campionato e 5 assist in 26 partite giocate, questo è il bottino stagionale, fino a qui, di Matteo Politano, prelevato in estate dall'Inter a titolo temporaneo. Un rendimento convincente e che ha reso l’esterno mancino tra i giocatori più positivi e apprezzati dall’ambiente nerazzurro. Ma per riscattarlo l’Inter dovrà investire pesantemente in estate.

20 MILIONI – Servono circa 20 milioni per riscattare Matteo Politano dal club neroverde, parola di Davide Lippi, suo agente. Ecco le sue parole a Radio Sportiva: “Io credo che Matteo sia un giocatore su cui puntare per l’Inter – ha ammesso Lippi – Il club nerazzurro non se lo lascerà scappare, anche se serviranno circa 20 milioni per il riscatto, ma per il momento non ne abbiamo parlato. Sono arrivati tanti attestati di stima e siamo tutti soddisfatti, non credo ci saranno problemi sull’opzione di riscatto”. Per Politano un ottimo campionato in maglia nerazzurra: “Questa operazione l’abbiamo voluta tutti e lui sta facendo molto bene, ma con le sue qualità ci aspettavamo un rendimento così. Di sicuro passare all’Inter è stato un bel salto, ma siamo sempre stati convinti di questa prospettiva e Matteo è stato bravo ad adattarsi alle pressioni di una grande squadra. Ha risposto molto bene anche al palcoscenico della Champions e se non fossimo stati convinti delle sue qualità non avremmo lavorato per portarlo a Milano”. Se ne riparlerà in estate, con l'Inter che spera di fare affidamento nuovamente sugli introiti da Champions League.

ICARDI IN GRUPPO – Ma la giornata di oggi porta con sé il tanto atteso rientro in gruppo di Mauro Icardi. L’argentino si è presentato alla Pinetina attorno alle 9.40 e ha svolto la sua prima seduta di allenamento con l’Inter, assenti i nazionali, dal 13 febbraio. Riscaldamento assieme ai compagni per Icardi, poi lavoro personalizzato per consentirgli di riprendere la forma perduta. Maurito è a disposizione di Spalletti che ora potrà decidere come e quando utilizzarlo. Il prossimo match è quello del 31 marzo contro la Lazio.