Inter, 5 milioni per convincere Perisic. Centrocampo: occhi su Veretout

Marotta al lavoro per il rinnovo del croato che vuole monetizzare l'ultimo contratto della carriera, pronti 5 milioni per convincerlo. Juve su Frattesi, Inter su Veretout

Inter, Ivan Perisic

Inter, Ivan Perisic

Milano, 26 marzo 2022 - Campagna di rinnovi in casa Inter. Ufficiale quello di Brozovic, vicino quello di Milan Skriniar, probabile quello di Samir Handanovic, da discutere quello di Ivan Perisic. Il laterale croato sembrava destinato a non rinnovare qualche mese fa, ma le parti in queste settimane si sono riavvicinate e c'è possibilità di trattare. Dipenderà ovviamente dalla cifra proposta dall'Inter. Mercato in entrata, assalto Juve su Frattesi, da tempo obiettivo Inter, Marotta va su Veretout.

5 milioni per Perisic

La situazione con Ivan Perisic non è semplice. Il croato è rinato, diventando da attaccante esterno uno dei migliori quinti di centrocampo al mondo ma il suo contratto è in scadenza. La seconda parte di carriera è iniziata e per Perisic c'è la necessità di strappare l'ultimo importante contratto della sua carriera, almeno dal punto di vista economico legato al suo straordinario rendimento. Con l'Inter c'è stato un riavvicinamento ma servirà una offerta congrua in base alle richieste del mancino ex Bayern. Le parti si riparleranno più avanti ma Marotta sarebbe disponibile a spingersi fino a 5 milioni di euro l'anno: potrebbe essere una buonissima base per iniziare una proficua trattativa. Ovviamente saranno da considerare eventuali offerte sul tavolo di Perisic, soprattutto all'estero, ma la volontà interista è quella di confermarlo a sinistra nonostante l'arrivo di Gosens, per una fascia coperta e con grande qualità.

Veretout se salta Frattesi

Si muove anche il mercato in ottica prossima stagione. Mossa Juventus per Frattesi del Sassuolo, da sempre obiettivo dell'Inter, così come movimento del Milan su Scamacca, altro obiettivo. L'Inter non è preoccupata ma si guarda attorno, soprattutto per la mediana dove serve un vice Brozovic ma anche un giocatore in grado di fare la mezzala. Il nome nuovo è un profilo che può ricoprire entrambi i ruoli. Si tratta di Jordan Veretout, uscito dalle rotazioni primarie di José Mourinho e di fatto sul mercato questa estate. Il contratto in scadenza nel 2024 impone all'Inter di agire anche sul cartellino e le cifre non sarebbero bassissime, si parla infatti di 20 milioni di euro. Tutto sommato, però, nemmeno così tanti se si pensa all'esperienza in A di Veretout e alle sue caratteristiche, sia di regia, sia di incursione, sia di battuta dei calci piazzati.

Leggi anche - Italia, Mancini: "Prendiamoci tempo per riflettere"