Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter-Parma 0-1, Dimarco stende i nerazzurri. Tabellino e classifica

I neroazzurri affondano in casa per una perla del difensore emiliano

Inter-Parma, Dimarco esulta dopo il gol (Ansa)

Inter-Parma, Dimarco esulta dopo il gol (Ansa)

Milano, 15 settembre 2018 - Cade ancora l’Inter in campionato. Non arriva neanche con il Parma il successo casalingo per i nerazzurri usciti sconfitti per uno a zero con un gol dell’ex Federico Di Marco. Un siluro da 30 metri nel sette punisce i nerazzurri che escono tra i fischi.

image

ICARDI IN PANCA - Spalletti sceglie Dalbert terzino sinistro, Keita in attacco con Perisic e Candreva larghi. Parma con il tridente Gervinho-Inglese-Di Gaudio. Al minuto 8 prima occasione, conclusione dai 20 metri di Candreva su cui Sepe deve mettere le manone. Ancora Inter al 16’, cross splendido da destra di Candreva, Gagliolo anticipa di un soffio Keita ma sul secondo palo sbuca Perisic: destro al volo alto. I nerazzurri non danno riferimenti, Keita svaria sul fronte offensivo lasciando spazio per gli inserimenti di Candreva e Perisic. Al 26’ uno sballato cross di Nainggolan diventa insidioso per Sepe che non riesce a controllare e quasi combina un patatrac. Proprio dal corner successivo D’Ambrosio di un soffio non ribadisce in rete da due bassi per via dell’anticipo in extremis di Gobbi. Comandano i padroni di casa, al 31’ Dalbert in percussione da sinistra serve perfettamente Keita in area, ma lo stop è errato e il sinistro diventa facile per Sepe. Squillo Parma al 33’, Gervinho scappa in ripartenza e dopo sponda di Inglese scaglia un destro su cui Handanovic è strepitoso nel riflesso. Primo tempo sullo zero a zero ma la partita è godevole.

image

CHOC DIMARCO - Per Spalletti dentro subito Mauro Icardi al posto di un non eccellente Keita. Nel Parma infortunio per Gobbi, dentro Di Marco (sarà poi decisivo). La prima occasione è del Parma, botta di Stulac dai 20 metri che incontra la manona aperta di Handanovic. Assedio Inter dopo 10 minuti, prima Nainggolan viene murato a centroarea, poi Perisic mette un tiro cross che Di Marco toglie dalla porta (sospetto gomito che l’arbitro non sanziona), infine su centro di Candreva ma Bruno Alves salva tutto ancora sul croato. Al 59’ arriva anche il turno di Politano per Candreva. Subito il neo entrato costringe Sepe all’intervento basso da destra, poi Nainggolan al volo con palla di poco alta sopra la traversa. Parma alle corde. Al 72’ botta di Nainggolan, ancora Sepe a respingere, mentre al 74’ Gagliolo rischia il clamoroso autogol in anticipo su Perisic. Come spesso accade, non concretizzando, la squadra che fa la partita soccombe. All’80’ Di Marco infila un sinistro pazzesco dai 30 metri nel sette: 0-1 e gol dell’ex. L’Inter si accascia, subisce il colpo non trovando più idee concrete. Nel finale grandi mischie, in una di queste Gagliolo mura De Vrji a centro area. Il muro gialloblù tiene, per l’Inter uscita tra i fischi. Due sconfitte su quattro gare di campionato.

Rivivi la diretta

Il tabellino

INTER (4-3-2-1): Handanovic 4.5, D'Ambrosio 5.5 (26' st Asamoah 6), De Vrij 6.5, Skriniar 6.5, Dalbert 6, Brozovic 6.5, Gagliardini 5, Candreva 6.5 (14' st Politano 5), Nainggolan 6, Perisic 6, Keita 5 (1' st Icardi 4.5). (27 Padelli, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 23 Miranda). All.: Spalletti 5. 

PARMA (4-3-3): Sepe 7, Iacoponi 5.5 (31' st Sierralta 6), B. Alves 6.5, Gagliolo 6.5, Gobbi 5 (1' st Dimarco 7), Rigoni 6, Stulac 5, Barillà 5.5, Di Gaudio 6 (17' st Deiola 5), Inglese 6.5, Gervinho 5. (1 Frattali, 56 Bagheria, 7 Da Cruz, 9 Ceravolo, 10 Ciciretti, 23 Gazzola, 26 Siligardi, 93 Sprocati, 95 Bastoni). All. D'Aversa 6.5. 

Arbitro: Manganiello 4.5. 

Reti: nel st al 34' Dimarco. Angoli: 10 a 1 per Inter. Recupero: 2' e 4'. Ammoniti: Stulac, Brozovic e D'Ambrosio per gioco falloso, Dimarco per esultanza. Var: 1. Spettatori: 59.648. 

image

Juventus, inizia il tour de force: l'importanza del turnover

Bologna, si ferma Helander. Altra tegola per Inzaghi