Inter, ecco la nuova maglia 2018/2019. Torna il biscione

La società nerazzurra celebra 20 anni di partnership con Nike

La nuova maglia home 2018/2019

La nuova maglia home 2018/2019

Milano, 16 maggio 2018 – 20 anni di collaborazione con Nike celebrati nella nuova maglia home per la stagione 2018/2019 dell'Inter. La nuova casacca nerazzurra è stata presentata questa mattina e porterà con sé richiami alla prima maglia 1998 e a quella 2010/2011. Sul sito ufficiale del club si legge che “FC Internazionale Milano e Nike celebrano 20 anni di partnership con una divisa Home per la stagione 2018-19 che trae spunto dai migliori elementi che hanno caratterizzato la loro collaborazione negli ultimi due decenni.Quest'ultima versione delle classiche righe dei nerazzurri fonde in sé idee provenienti dalla prima divisa Nike indossata dalla squadra nella stagione 1998-99 e dalla divisa che tanti successi ha raggiunto nella stagione 2010/11”.

RITORNA IL BISCIONE – La nuova maglia riprende le righe verticali utilizzata dalla prima divisa Nike mentre la maglia 2011 divenne famosa per la rievocazione del biscione, simbolo di Milano e che rappresenta l’essenza nerazzurra. Anche nella nuova maglia, dunque, ricomparirà il biscione: “Per la nuova stagione si assiste al ritorno del Biscione, con le righe blu e nere lineari che adottano gradualmente una sottile grafica a pelle di serpente mentre scendono lungo la maglia. Questo look accattivante è incorniciato in modo netto dalle maniche e dai pantaloncini neri”.

TANTI TROFEI – I 20 anni di Nike hanno portato a tante delusioni ma anche a tante gioie, culminate con numerosi trofei. Dal 1998 a oggi l’Inter ha conquistato con le divise Nike 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per Club. Ecco perché, come comunicato dall’Inter ‘Non esiste modo migliore per celebrare due decenni di successi che ritornare al punto di partenza di questa relazione e trarne ispirazione dal punto di vista stilistico. Quindi, Inter e Nike entreranno nella terza decade insieme, avendo forse realizzato la miglior collaborazione possibile ad oggi". La speranza per tutti i tifosi nerazzurri è che la striscia di successi possa riprendere nel minor tempo possibile...