Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Zanetti sul mercato: "Dobbiamo alzare il livello della squadra"

Javier Zanetti parla del mercato dell'inter: apre a Vidal e ad altri possibili colpi in entrata

Zanetti parla del mercato dell'Inter

Zanetti parla del mercato dell'Inter

Milano, 30 dicembre 2019 - L'Inter alle porte del mercato: Javier Zanetti, vicepresidente del club nerazzurro, oggi ha dato qualche piccolo appunto per quella che sarà la finestra invernale interista. A Espn ha spiegato quali sono i tipi di profili cercati dal club, senza smentire in alcun modo la possibilità dell'arrivo di Vidal. Ecco le sue parole.

"Il mercato si aprirà tra pochi giorni, abbiamo un mese intero per valutare. Vidal è un giocatore di alto livello, con grande personalità. Vedremo cosa accadrà ma noi vogliamo solo giocatori in grado di alzare il livello della nostra squadra, che è già molto alto".

Ed ecco che l'ipotesi di vedere il cileno continua a prendere corpo: d'altronde le possibilità che il centrocampista del Barcellona con un passato alla Juventus possa vestirsi di nerazzurro sono sempre più alte, soprattutto grazie alla volontà di Antonio Conte, che conosce benissimo il calciatore, e ai continui dissidi tra il cileno e il Barça che, nonostante un ultimo periodo tutto sommato positivo, continuano ad aumentare. 

Non sarà però lui l'unica necessità di questo mercato, con in cima alla lista degli obiettivi anche quello di prendere una valida alternativa all'infortunato Asamoah. Marcos Alonso del Chelsea e Acuna dello Sporting sono i nomi forti, ma attenzione alle possibili sorprese che potrebbero uscire fuori già nei primissimi giorni di gennaio.

Tanta attesa dunque per il mercato dell'inter, presentato già da Zanetti con grande ambizione, praticamente una garanzia di qualche movimento importante per la corsa allo Scudetto e all'Europa League.