Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter news, recupera Miranda. Contro la Roma Cancelo ancora titolare

Le possibili scelte di Spalletti contro i giallorossi: torna il centrale brasiliano, Cancelo terzino destro con Candreva alto Calciomercato 2018 gennaio, tutte le trattative. Ore decisive per Napoli e Inter

Miranda (Ansa)

Miranda (Ansa)

Milano, 19 gennaio 2018 – Fine degli esperimenti per Luciano Spalletti che contro la Roma tornerà ad un undici classico. Niente Cancelo esterno alto, tornerà Candreva dal primo minuto sull’out destro, a comporre il tridente dietro la punta con Perisic a sinistra e Borja Valero trequartista. Schema classico, contro i giallorossi l’Inter è assolutamente chiamata a tornare alla vittoria recuperando tutto il potenziale offensivo. Ma il portoghese ex Valencia non finirà in panchina: con D’Ambrosio in dubbio, Cancelo infatti dovrebbe essere schierato terzino destro. L’ex Toro ha recuperato e oggi si è allenato con il gruppo, ma Spalletti non ha bisogno di forzare i tempi considerando che il portoghese è stato sempre tra i migliori delle ultime uscite. In difesa, dunque, Skriniar e il rientrante Miranta centrali, Cancelo a destra e ballottaggio Nagatomo-Santon a sinistra. Mediana a due classica con Gagliardini e Vecino. Si torna all’antico, attendendo i primi rinforzi dal mercato, per ora fermi al solo arrivo di Lisandro Lopez che dovrebbe già essere convocato domenica.

OCCHIO A STURRIDGE – Sotto traccia il mercato dell’Inter si muove. Dopo l'ok del Barcellona per Rafinha (manca solo l'ufficialità), i nerazzurri sembrano essersi mossi concretamente per Daniel Sturridge del Liverpool. Essendo in grado di giocare esterno e punta, Sturridge potrebbe essere un rinforzo funzionale per Spalletti, che potrebbe utilizzarlo anche come vice Icardi se Eder venisse ceduto. Dall’Inghilterra si parla di una prima offerta dell’Inter per un prestito oneroso fino a giugno con ingaggio interamente pagato dai nerazzurri. L’inglese piace però anche a Montella, infatti è proprio il Siviglia ad aver sondato il terreno trovando, forse, il gradimento del calciatore rispetto alla destinazione Inter.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

THOHIR NEI GUAI? – L’ultima indiscrezione riguarda invece l’acquisto dell’Inter da parte di Erick Thohir. La Guardia di Finanza starebbe infatti indagando sui 79 milioni con cui il magnate di Giacarta ha acquistato il club dalla famiglia Moratti. I sospetti parlano di una irregolarità nella formazione del capitale in violazione della legge 231 del 2007. In sostanza, le autorità stanno verificando l’origina del denaro utilizzato da Thohir.