Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, la Pinetina rifà il look: ritiro a Lugano

Suning al lavoro sulla Pinetina in estate, per il ritiro spunta la Svizzera

Il presidente nerazzurro, Steven Zhang

Il presidente nerazzurro, Steven Zhang

Milano, 25 marzo 2019 – Suning al lavoro anche sulle strutture. In attesa di capire come evolverà la partnership con il Milan per il futuro di San Siro, la proprietà cinese ha deciso in estate di mettere mano alla Pinetina. Un lavoro che implementerà la struttura di allenamento nerazzurra e che porterà la squadra ad andare in ritiro probabilmente a Lugano.

NUOVA PALAZZINA – L’anno scorso la squadra svolse il suo ritiro pre stagionale in casa, nel suo centro di allenamento, ma stavolta non sarà possibile. In estate alla Pinetina ci saranno i cantieri. Suning vuole migliorare il cuore del mondo nerazzurro con la costruzione di una nuova palazzina destinata agli alloggi della squadra, una struttura che sarà terminata tra marzo e aprile 2020. Per la prima squadra non sarà possibile dunque svolgere la preparazione nel proprio centro tecnico ad Appiano Gentile.

LUGANO SEDE DEL RITIRO – In un primo momento sembrava fatta per l’approdo dell’Inter nella località trentina di Pinzolo, ma successivamente le cose sono cambiate. A Pinzolo aveva soggiornato l’estate scorsa il Bologna, con un accordo annuale non prolungato, e tutto sembrava apparecchiato per dipingere di nerazzurro la località turistica, poi il cambio di strategia nelle ultime settimane: il club andrà quasi certamente a Lugano, in Svizzera, a circa un’ora da Appiano Gentile. La conferma sembra arrivare anche dalla Svizzera, dove il dirigente municipale Roberto Badaracco, interpellato dai media del Canton Ticino, ha confermato la trattativa con l’Inter: “Non c’è ancora un accordo, ma stiamo cercando di trovarlo – ha affermato, come si legge su Fcinternews – Noi siamo stati chiari, a luglio ci sarà il rifacimento del campo principale e quindi non potrà essere utilizzato se non per una amichevole con il Lugano. Resta per noi la grande occasione di ospitare l’Inter e cerchiamo un punto di incontro operativo e finanziario, se lo troveremo dovrà poi essere sottoposto al Municipio”. Grandi manovre in casa nerazzurra, non solo sulla parte tecnica ma anche su quella strutturale. In attesa di una riqualificazione di San Siro…