Inter, le indicazioni dopo il Lione: Lukaku c'è, difesa da sistemare

Dopo il pareggio in rimonta con i francesci, Inzaghi può sorridere, ma serve il rientro di Skriniar. Sanchez verso la separazione

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Milano, 31 luglio 2022 - Segnali confortanti dall'Inter nel test contro il Lione. A qualche errore difensivo di troppo, Skriniar è partito dalla panchina, la squadra ha risposto con un buon atteggiamento e con la voglia di rimontare. Davanti, poi, c'è stato un Romelu Lukaku trascinatore nonostante una condizione non al cento per cento.

Calciomercato Inter: la Premier corteggia Dumfries. Sanchez si avvicina al Marsiglia

Inzaghi: "I ragazzi sono stati squadra"

Di sicuro ci sono meccanismi difensivi da sistemare e uno Skriniar da rimettere in condizione, ma la rimonta con il Lione testimonia che l'Inter c'è ed è viva. Due mezzi errori difensivi recuperati con due belle giocate offensive e tante occasioni create, con un Lukaku di nuovo perno del reparto avanzato con la garanzia di un attacco alla profondità che pochi come lui possono garantire. Con il belga Inzaghi può giocare maggiormente in verticale sia per far salire la squadra sia per attaccare la profondità grazie al fisico e alla velocità di Big Rom. Comunque soddisfatto il tecnico nerazzurro: "Credo sia stato un ottimo test contro una squadra più avanti di noi - le sue parole a Inter Tv - I ragazzi sono stati squadra e ho visto lo spirito che volevo. La condizione sta crescendo e ho avuto grandissime risposte". Prossimo test il 6 agosto contro il Villareal.

Sanchez in partenza

Passando al mercato, l'Inter dovrà ancora lavorare sia su quello in entrata che su quello in uscita. In difesa si punta a tenere Skriniar e a prelevare un centrale in sostituzione di Ranocchia, ma la partita si gioca anche con le uscite, soprattutto sui fronti Pinamonti e Sanchez. Il primo è cercato con grande insistenza dall'Atalanta, pronto un nuovo rialzo a 17 milioni di euro, mentre il secondo ha alle spalle la corte del Marsiglia ma anche un ricco contratto in essere con l'Inter. Servirà una buonuscita e il suo procuratore Felicevich è atteso a Milano nei prossimi giorni.

Leggi anche - Tottenhma-Roma 0-1, decide Ibanez su assist di Dybala