Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, sorpasso su Sensi: le cifre

E’ andato a buon fine l’incontro di ieri con il Sassuolo: i nerazzurri sorpassano il Milan su Sensi

Stefano Sensi

Stefano Sensi

Milano, 22 giugno 2019 – E’ molto vicino il primo colpo dell’estate nerazzurra. La manovra di disturbo dell’Inter per Stefano Sensi è andata a buon fine, oggi si può parlare di sorpasso sul Milan. Determinante l’incontro di ieri tra la dirigenza nerazzurra, il dirigente neroverde Carnevali e l’agente del calciatore. Vediamo le cifre.

25 MILIONI – Inserimento prepotente dell’Inter nella giornata di ieri, la dirigenza nerazzurra è ad un passo dall’acquisto del mediano del Sassuolo, grazie ad una offerta convincente che di fatto ha messo in secondo piano il Milan. Si parla di 25 milioni in prestito con diritto di riscatto più l’inserimento dei giovani Vergani e Gravillon. L’affare sta per andare in porto, non solo, per l’Inter c’è una bozza di accordo con il Sassuolo ma anche con il giocatore: ieri l’agente Beppe Riso si è incontrato con la dirigenza esprimendo parole chiare a fine summit parlando di ‘sensazioni positive’. Sensi dunque vicinissimo, sarà quasi certamente lui il primo rinforzo in mediana per Conte. Ma c’è un’altra buona notizia per i tifosi nerazzurri, l’arrivo del centrocampista neroverde non escluderebbe quello di Barella.

BARELLA A 50 – Prosegue dunque la trattativa per il centrocampista del Cagliari. Oggi la situazione è chiara, ma non impossibile per l’Inter. Marotta e Ausilio offrono 36 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 40 milioni, più probabilmente anche l’inserimento di Bastoni, mentre il Cagliari non scende sotto quota 50 milioni cash. Questo stallo starebbe portando il presidente Giulini a sondare altre destinazioni, anche se nessuna per il momento ha offerto quanto richiesto. Soprattutto, c’è la volontà di Barella, il quale ha ormai deciso di accasarsi all’Inter e difficilmente cambierà idea. Su questo puntano Marotta e Ausilio per far abbassare le richieste del Cagliari e contestualmente fare un piccolo passo avanti incontrandosi a metà strada. Ecco perché, allo stato attuale delle cose, non è impossibile immaginare una Inter con i due azzurri a centrocampo. Il mercato nerazzurro ha preso vita.