Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, si tenta la carta Gomez. Nainggolan a Cagliari: “Ritrovo la voglia di giocare”

Il club nerazzurro ragiona sul possibile arrivo del Papu, ma servono le giuste condizioni economiche. Il belga invece riparte da Cagliari per ritrovare la voglia di giocare

Alejandro Gomez

Alejandro Gomez

Milano, 31 dicembre 2020 – Senza uscite difficilmente potranno esserci entrate. L’Inter vaglia il mercato in entrata, Conte vorrebbe un mediano e una punta, ma prima dovrà sfoltire. Uscito Nainggolan in direzione Cagliari, il club attende segnali per Christian Eriksen e Andrea Pinamonti, entrambi poco utilizzati dal tecnico salentino che vorrebbe un vice Lukaku e un mediano di qualità e dinamismo. Tra questi ci sarebbe il Papu Gomez in rotta con l’Atalanta.

Gomez via da Bergamo

La rottura tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini è definitiva, iniziata all’intervallo del match contro il Midtijlland e proseguita dopo il pareggio esterno con la Juventus, con l’argentino immortalato a cantare l’inno bianconero nel prepartita. Non c’è stato modo di risanare la frattura e la società dovrà prendere atto della situazione e procedere di conseguenza. Significa separazione a gennaio. Ora bisognerà trovare gli incastri economici per soddisfare tutte le parti, e l’Inter osserva da vicino sfruttando anche la volontà del Papu di provare a restare in Italia. Conte potrebbe derogare al 3-5-2 per il Papu inserendolo trequartista dietro Lukaku e Lautaro, essendo più dinamico di Eriksen. Per portarlo a Milano serve che l’Atalanta lo liberi quasi a costo zero perché dal summit con la proprietà è emersa la volontà di non sforare un budget che sarà rimpinguato da qualche cessione. Una di queste dovrebbe essere Eriksen, ma ancora segnali concreti dal mercato non ne sono arrivati a parte un timido interesse di Arsenal e West Ham. In uscita anche Pinamonti che dovrebbe fare spazio ad un vice Lukaku, ma non è facile. Milik è irraggiungibile, per esempio, e una idea potrebbe essere quella di tentare la carta di un contropiedista e non di una punta di peso, in questo caso il nome è Gervinho.

Nainggolan a Cagliari

 

Visite mediche per Radja Nainggolan a Cagliari, operazione in prestito secco fino a giugno con ingaggio pagato totalmente dai sardi. L’Inter libera uno slot e risparmia sei mesi di ingaggio, dall’altra parte il belga proverà a rilanciarsi di nuovo dalla Sardegna. Le sue prime parole: “Sono contento di essere a Cagliari – ha ammesso, come riportato da Centrotrentuno.com – Voglio ritrovare la voglia di giocare che in questa prima parte mi è stata tolta. Come sto fisicamente? Sono integro e mi piace giocare, spero di divertirmi sul campo perché ho letto cose assurde in questi mesi”. A giugno, una volta terminato il prestito, si cercherà una soluzione definitiva.

Leggi anche - Serie B, esordio con gol per Balotelli