Giovedì 18 Aprile 2024

Inter: Calhanoglu rientra, ma Vidal si candida per la Juve

Il turco pronto a rientrare dopo il forfait in Champions, ma c’è Arturo Vidal in grande forma: è ballottaggio per Inter-Juve

Hakan Calhanoglu

Hakan Calhanoglu

Milano, 21 ottobre 2021 – Il ritorno in auge di Arturo Vidal dà una nuova arma a Simone Inzaghi. Il gol contro lo Sheriff ha rilanciato le quotazioni del mediano cileno, che ora sogna un futuro da titolare, soprattutto domenica contro l’ex squadra. Ma in quel ruolo tornerà anche Hakan Calhanoglu, che ha iniziato benissimo la stagione salvo poi perdersi tra acciacchi vari e rendimento in calando. Per il derby d’Italia è ballottaggio.

Vidal in risalita

La rete decisiva contro lo Sheriff, a coronamento di una prestazione di alto livello, ha ridato a Simone Inzaghi una carta importante per la mediana. Arturo Vidal punta la Juventus, contro cui segnò l’anno scorso, e punta a un ruolo di primo piano per l’Inter dopo una annata, quella dello Scudetto, tra alti e bassi e non con un contributo da protagonista assoluto. E’ mancata la preparazione al cileno, mentre ora la forma è migliore e di conseguenza anche le prestazioni. Tra pochi giorni c’è la Juve e per completare la mediana a fianco di Barella e Brozovic c’è dunque un ballottaggio. Hakan Calhanoglu dovrebbe tornare a disposizione dopo il forfait in Champions League e proprio con Vidal si giocherà una maglia da titolare. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi ma è lecito pensare che Vidal sia in forte risalita nelle quotazioni. Pochi dubbi altrove, Darmian è pronto a riprendersi la fascia destra, a sinistra Perisic, mentre Lautaro e Dzeko dovrebbero completare la coppia d’attacco. Quella di domenica, inoltre, sarà una partita importante per entrambe le formazioni. Oltre alla storica rivalità, c’è anche una classifica che inizia a delinearsi. I nerazzurri sono già staccati di 7 punti dalla capolista Napoli, che però giocherà a Roma, mentre la Juventus è distante 10 punti. Chi delle due dovesse uscire sconfitta potrebbe già avere un distacco importante nella lotta allo Scudetto. Non sarà un derby d’Italia banale.

Leggi anche - Serie A, dove vedere le partite della nona giornata