Inter, Marotta già in Lega: "Parleremo più avanti"

Il prossimo amministratore delegato sportivo ha già presenziato al suo primo consiglio di Lega

Beppe Marotta

Beppe Marotta

Milano, 21 novembre 2018 – Beppe Marotta a tutti gli effetti è già un dirigente operativo dell’Inter. Appena rientrato in Italia dopo aver incontrato i vertici di Suning in Cina, l’ex Ad della Juve ha presenziato oggi al suo primo consiglio di Lega in veste di nuovo rappresentante dell’Inter. Marotta ha partecipato alla riunione di Milano accompagnato dall’Ad Antonello.

IMPRESSIONI POSITIVE – Ore intense le ultime di Beppe Marotta a Milano. Raggiunto dai cronisti allo sbarco a Malpensa dopo la trasferta cinese, il nuovo Ad in pectore dell’Inter ha rilasciato una breve e stringata dichiarazione in relazione al suo viaggio conoscitivo con i vertici di Suning: “Impressioni positive”, il veloce e diretto commento di Marotta. L’accordo con l’Inter è totale, manca di fatto solo l’ufficialità per l’insediamento del nuovo amministratore delegato della parte sportiva. L’ingaggio, come riportato nei giorni scorsi, sarà di 1.5 milioni di euro più bonus.

PRIMO CONSIGLIO – Subito per Marotta il primo impegno ‘ufficiale’ nella sede della Lega a Milano. Infatti, il neo dirigente ha partecipato alla riunione del consiglio della Lega Serie A in via Rossellini, accompagnato dall’Ad del club nerazzurro Antonello e dall’avvocato Cappellini. Marotta è giunto a bordo di una auto dell’Inter, di fatto è la prima uscita come rappresentante del club. Una volta insediato ufficialmente, come da regolamento, Marotta dovrebbe diventare il dirigente rappresentante dell’Inter in Lega. La spartizione dei ruoli è ormai chiara, Antonello sarà Ad della parte economico-finanziaria, Marotta di quella sportiva. Sempre oggi, attorno alle 17.30, una volta terminata la riunione di Lega, Marotta è stato nuovamente fermato dai giornalisti ma anche in questo caso non ha voluto rilasciare particolari dichiarazioni se non uno stringato: “Parleremo più avanti, va tutto per il meglio”. Le prime parole ufficiali potrebbero dunque arrivare direttamente in sede di presentazione della nuova avventura, una volta che l’ingresso in società e nel Cda sarà ufficiale. Resta da capire se tutto avverrà prima del 7 dicembre, giorno della sfida tra Juve e Inter.