Sabato 20 Aprile 2024

Inter, Julio Cesar: "La squadra sta andando bene, nel derby farò grande tifo"

L’ex portiere nerazzurro a Inter Tv: “Derby partita speciale, spero in una vittoria”

Julio Cesar

Julio Cesar

Milano, 15 ottobre 2018 – Mancano pochi giorni al derby e l’Inter pochi giorni fa ha riabbracciato al Festival dello Sport gli eroi del Triplete. Tra questi Julio Cesar, fondamentale nelle parate soprattutto in Champions, ma anche nei derby dell’epoca. Proprio l’ex portiere si è concesso ai microfoni di Inter Tv.

IL RIGORE PARATO – Una delle parate più famose risale proprio ad un derby. Nel 2010, con l’Inter avanti 2-0 contro il Milan ma in dieci per l’espulsione di Lucio, Julio Cesar stampa il rigore di Ronaldinho, di fatto blindando la vittoria nerazzurra: “E’ stato un momento importante, mancavano 5 minuti alla fine e Lucio era stato espulso, se Ronaldinho avesse segnato quei 5 minuti sarebbero diventati 15 – ha affermato – Penso sia una delle parate più belle, una di quelle che ricordo con più emozione anche perché Ronaldinho era il giocatore più forte al mondo”. C’è stato anche un sontuoso 4-0 nel 2009: “Partita dominata dall’inizio alla fine, se ricordate il gol di Thiago Motta arrivò al termine di una triangolazione splendida”.

SPERO NELLA VITTORIA – Il weekend che arriva è proprio quello della stracittadina meneghina, Julio Cesar ovviamente sa per chi fare il tifo: “Il derby è sempre una partita particolare, diversa dalle altre – ha proseguito – Sono sfide che tutti i calciatori vogliono giocare e l’Inter sta vivendo un ottimo momento, per cui può essere davvero una settimana positiva. Sarò lì con i tifosi sperando di vedere una vittoria”. Ma come si preparavano ai tempi di Mourinho i derby? “Sono match che nessuno vuole perdere, per cui c’è sempre massima concentrazione. Il mister trasmetteva le sue idee e noi dovevamo capirle. Alla fine o si gode per una vittoria o si rimane male per una sconfitta, ma fortunatamente ai quei tempi ne ho più vinti che persi”. E il pubblico sarà il punto di forza dei nerazzurri. Sono infatti previsti due sold out nelle prossime tre gare casalinghe: ovviamente il derby e la sontuosa partita di Champions contro il Barcellona. Ma c’è anche la sfida al Genoa che in prevendita sta andando bene. Si tratterà infatti di circa 200mila spettatori in tre partite, per un possibile incasso di 12 milioni di euro.