Inter news, Spalletti: "Inizia il tour de force, ma siamo pronti"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia di Inter-Parma: “C’è da vincere in maniera convincente”

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Milano, 14 settembre 2018 – Il primo di una serie di incontri ogni tre giorni. Per l’Inter parte il tour de force domani a Milano contro il Parma, poi il Tottenham in Champions e la Samp di nuovo in campionato. Di questo e altro ha parlato Luciano Spalletti oggi in conferenza stampa.

SIAMO PRONTI – “Inizia una tappa importante del percorso che abbiamo preparato durante tutta la stagione scorsa – ha affermato – Penso che la squadra abbia un numero di calciatori con cui affrontare una gara ogni tre giorni, poi è chiaro che le valutazioni vanno fatte anche sulla doppia partita e tenendo conto del risultato precedente che può condizionare”. Già a partire col Tottenham serviranno motivazioni di un certo tipo: “Mi auguro che i miei calciatori ce le abbiano per come abbiamo aspettato questo momento, andremo in una dimensione non vissuta precedentemente e mi aspetto voglia e determinazione”.

PARTITA DA VINCERE – Ma prima del Tottenham c’è il Parma, una partita da vincere: “E’ più importante perché viene prima, c’è da vincere una gara in maniera convincente – ha proseguito – Vorrei vedere un buon calcio ed espresso con personalità, consapevoli di aver intrapreso un tragitto importante in cui dimostrare di essere forti”. A dare la svolta potrebbe essere stato Nainggolan, subito in gol contro il Bologna. L’importanza del belga per Spalletti: “E’ un giocatore forte da Inter come ce ne sono altri in rosa, se li abbiamo significa che lo sono. Forse a voi colpisce di più quello che fa gol come Radja che dà quelle vampate come successo a Bologna. Ma oltre a questo c’è la consistenza e i numeri e su alcune cose può ancora fare meglio”. Una Inter che punta maggiormente sul possesso palla: “Ci abbiamo lavorato e ci dà dei vantaggi, è una componente che fa perdere equilibrio agli avversari se sei bravo a gestirla. Più veloce viaggia la palla e più è difficile per l’avversario risistemarsi. Il gol di Nainggolan a Bologna è arrivato così”. Infine, un commento sul recupero di Lautaro: “E’ difficile possa esserci col Tottenham, sono problemi muscolari che bisogna curare per evitare ricadute. Lista Champions? E’ stata fatta confusione, alcuni ci hanno marciato sopra ma noi potevamo sceglierne tre tra Dalbert, Joao Mario, Vecino, Gagliardini, Nainggolan e Skriniar. Noi non bocciamo, scegliamo. E’ diverso”.