Inter, Politano: "Icardi e Lautaro ci trascineranno"

L'esterno nerazzurro ospite della Bobo Summer Cup: "Un sogno giocare la Champions"

Matteo Politano

Matteo Politano

Milano, 12 agosto 2018 - Matteo Politano pronto a giocarsi le sue carte in attacco, soprattutto se dovesse arrivare anche Keita Balde. Prelevato dal Sassuolo, il mancino giocherà per la prima volta la Champions League, ma in generale l'approccio alla stagione è stato buono. Politano, ospite della Bobo Summer Cup, ha espresso il suo parere in prossimità del via del campionato: "Siamo molto contenti del precampionato fatto - ha affermato - Dopo la vittoria di ieri riprenderemo martedì per farci trovare pronti per il debutto in Serie A col Sassuolo. Con l'Atletico è stato un ottimo banco di prova e ci tenevamo fare bene per arrivare al via anche con un buon morale".

LAUTARO E ICARDI - In queste prime uscite a destare una grande impressione è stato Lautaro Martinez, autore di diversi gol impressionati per forza fisica e predisposizione alla rete. Il pensiero di Politano: "Lautaro è forte e sta dimostrando tutto il suo valore. Può ancora migliorare tanto. Sia lui che il capitano Mauro Icardi ci trascineranno". Per Politano subito l'ex squadra, il Sassuolo. Ma l'esterno sembra non pensarci più di tanto: "Mi piace tornare subito a giocare contro i neroverdi, ho giocato con loro tre anni e conservo ottimi ricordi. Ora però gioco nell'Inter e spero che il mio primo gol arrivi subito. Esulterò? No per rispetto verso la società". Poi ci sarà anche la Champions, per Politano un esordio assoluto: "Era un sogno da ragazzino giocarla, oga ci sono arrivato e spero di vivere una esperienza incredibile. L'Inter mi sta aiutando tanto ed è un onore giocare in nerazzurro".

DOMANI LE VISITE DI KEITA - Nel frattempo l'Inter piazza un altro colpo in attacco. In arrivo Keita Balde dal Monaco in prestito oneroso con diritto di riscatto. 5 milioni di prestito oneroso più circa 30 di riscatto. Il ragazzo è atteso domani a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. Nessuna possibilità, invece, per Luka Modric. Il croato rimarrà a Madric con un ritocco all'ingaggio da 12 milioni di euro. Difficile, se non impossibile, per Ausilio tentare il colpaccio nei prossimi sette giorni.