Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
16 lug 2022
16 lug 2022

L'Inter rimonta il Monaco, a Ferrara è 2-2

I nerazzurri vanno sotto due volte nel primo tempo, poi Gagliardini e Asllani firmano il pareggio: buoni segnali per Inzaghi

16 lug 2022
INTER - MONACO AMICHEVOLE PRECAMPIONATO - FERRARA 16.07.2022
NELLA FOTO    IL GOL DI ROBERTO GAGLIARDINI
©SANTANDREA/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Il gol di Gagliardini (Aldo Liverani)
INTER - MONACO AMICHEVOLE PRECAMPIONATO - FERRARA 16.07.2022
NELLA FOTO    IL GOL DI ROBERTO GAGLIARDINI
©SANTANDREA/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Il gol di Gagliardini (Aldo Liverani)

Ferrara, 16 luglio 2022 - E' calcio estivo ma l'entusiasmo c'è tutto. In un Mazza di Ferrara festante, l'Inter di Simone Inzaghi mostra conferme dopo Lugano e impatta con il Monaco, che farà i preliminari di Champions, per due a due. Doppio vantaggio dei francesi nel primo tempo, rimonta nerazzurra con Gagliardini e Asllani .

Buone indicazioni per Inzaghi

Inzaghi schiera nel primo tempo i nuovi innesti Mkhitaryan, Bellanova e Asllani, davanti c'è la Lu-La dal primo minuto, in difesa ci sono tre esterni adattati come Darmian, D'Ambrosio e Dimarco. Infatti il Monaco si incunea e trova il doppio vantaggio con Golovin e Ben Yedder, sfruttando appunto la mancanza di centimetri e automatismi nella retroguardia dell'Inter rea di aver commesso qualche errore di troppo. I nerazzurri salgono di livello col passare dei minuti e accorciano sul finire di primo tempo in mischia con Gagliardini . Nella ripresa, prima di uscire, la Lu-La si mette in moto: Lautaro pesca Lukaku , virata in area poi conclusione che finisce nella zona di Asllani che pareggia. Nell'ultimo quarto di partita entrano anche Barella, Brozovic, Bastoni, De Vrij, Calhanoglu e Correa , con l'Inter che sale di ritmo concedendosi anche allo spettacolo. In luce nel finale anche Onana , fresco arrivato in porta, con due preziosi parate su Minamino da distanza ravvicinata. Per l'Inter è Calhanoglu di destro a sfiorare il gol vittoria ma il boato del Mazza si strozza con la palla che sibila a lato. Nel caldo del Mazza di Ferrara la squadra di Inzaghi impatta di rimonta il Monaco in un test incoraggiante e significativo. Prossimo appuntamento il 23 luglio contro il Lens.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?