L'Inter rimonta il Monaco, a Ferrara è 2-2

I nerazzurri vanno sotto due volte nel primo tempo, poi Gagliardini e Asllani firmano il pareggio: buoni segnali per Inzaghi

Il gol di Gagliardini (Aldo Liverani)

Il gol di Gagliardini (Aldo Liverani)

Ferrara, 16 luglio 2022 - E' calcio estivo ma l'entusiasmo c'è tutto. In un Mazza di Ferrara festante, l'Inter di Simone Inzaghi mostra conferme dopo Lugano e impatta con il Monaco, che farà i preliminari di Champions, per due a due. Doppio vantaggio dei francesi nel primo tempo, rimonta nerazzurra con Gagliardini e Asllani.

Buone indicazioni per Inzaghi

Inzaghi schiera nel primo tempo i nuovi innesti Mkhitaryan, Bellanova e Asllani, davanti c'è la Lu-La dal primo minuto, in difesa ci sono tre esterni adattati come Darmian, D'Ambrosio e Dimarco. Infatti il Monaco si incunea e trova il doppio vantaggio con Golovin e Ben Yedder, sfruttando appunto la mancanza di centimetri e automatismi nella retroguardia dell'Inter rea di aver commesso qualche errore di troppo. I nerazzurri salgono di livello col passare dei minuti e accorciano sul finire di primo tempo in mischia con Gagliardini. Nella ripresa, prima di uscire, la Lu-La si mette in moto: Lautaro pesca Lukaku, virata in area poi conclusione che finisce nella zona di Asllani che pareggia. Nell'ultimo quarto di partita entrano anche Barella, Brozovic, Bastoni, De Vrij, Calhanoglu e Correa, con l'Inter che sale di ritmo concedendosi anche allo spettacolo. In luce nel finale anche Onana, fresco arrivato in porta, con due preziosi parate su Minamino da distanza ravvicinata. Per l'Inter è Calhanoglu di destro a sfiorare il gol vittoria ma il boato del Mazza si strozza con la palla che sibila a lato. Nel caldo del Mazza di Ferrara la squadra di Inzaghi impatta di rimonta il Monaco in un test incoraggiante e significativo. Prossimo appuntamento il 23 luglio contro il Lens.