Inter, i retroscena del mancato arrivo di Modric

Il croato pronto a sbarcare in nerazzurro, ma Florentino Perez si messo di traverso

Luka Modric, 32 anni (Ansa)

Luka Modric, 32 anni (Ansa)

Milano, 17 agosto 2018 - E all'improvviso anche il Real Madrid può diventare meno attrattivo. Partito Ronaldo, partito Zidane, anche Luka Modric aveva provato a fare le valigie, ma Florentino Perez ha deciso che era meglio non mantenere la vecchia parola data. Ecco perché il croato non si è mosso da Madrid.

CONTATTI CON L'INTER - Un po' come per Ronaldo, è stato proprio il giocatore tramite il suo entourage ad aprire le porte all'Inter cominciando ad allacciare i primi contatti. C'era la possibilià anche di prelevarlo quasi gratis dalle merengues, ovviamente offrendo al giocatore un lauto contratto. E' nato tutto così, da Modric stesso. L'Inter non si è tirata indietro, non trattando con il Real, ma direttamente tenendosi in contatto con il calciatore. Una pratica ormai diffusa anche se formalmente vietata: prima bisogna trattare con il club di appartenenza. L'Inter, però, non aveva dato vita all'affare e quindi non c'era motivo di parlare con il Real. Ad un certo punto le possibilità si sono fatte concrete, Modric e Perez si erano dati parola: il presidente avrebbe lasciato libero il croato se questi avesse espresso il desiderio di andare. Stava per accadere, ma gli scossoni degli ultimi mesi avrebbero fatto cambiare idea a Perez. Troppo duro anche per il Real perdere in una sola estate Ronaldo, Zidane e Modric. E così via di rinnovo contrattuale per il fenomeno croato. E in un amen tutto è saltato.

REAL ARRABBIATO - La dura estate madrilena, che sta proseguendo male con il primo trofeo perso, ha fatto andare su tutte le furie Perez. Non è da Real Madrid una diaspora di questo tipo e così l'ultima goccia è quella che può far traboccare il vaso. Da tempo il numero uno dei blancos pensa di poter denunciare l'Inter per aver trattato prima con Modric che con il club, più una mossa di ripicca che altro dato che la pratica appare abbastanza comune. Oltre a tutto questo la serie di rumors messi in mostra su Mauro Icardi, il capitano dell'Inter, un'altra mossa di disturbo che una trattativa vera e propria considerando che oggi il mercato italiano chiude. Ognuno dunque resterà al posto suo, Modric giocherà a Madrid ma potrebbe essere liberato tra un anno, Icardi continuerà all'Inter e in autunno probabilmente arriverà anche il rinnovo contrattuale. Ma per un breve periodo di tempo Modric è stato sul serio ad un passo dall'Inter: affare rimandato di dodici mesi?