Venerdì 19 Aprile 2024

Milan verso il derby con l'Inter. Abate possibile escluso

Nel ballottaggio di Gattuso salgono le quotazioni di Calabria. Musacchio confermato

Abate in ballottaggio con Calabria

Abate in ballottaggio con Calabria

Milano, 20 ottobre 2018 - Poco più di 24 ore al Derby della Madonnina d'andata, una partita che il Milan sa di non poter sbagliare per poter legittimare le proprie ambizioni di sognare un posto in Champions League. In settimana la questione sulla formazione è circolata tutta attorno all'unico vero dubbio per questa partita: quello per il ruolo di terzino destro.

Ma se a inizio settimana le quotazioni di abate erano le più alte, alla vigilia della partita sembra essere Calabria il favorito per giocare nel Derby. Il terzino destro classe 1996 probabilmente ha convinto grazie alla sua bella prestazione in under 21 dove ha anche fornito un assist per uno dei due gol segnati alla Tunisia dalla nazionale di Di Biagio. E così potrebbe essere lui 'ultimo tassello di una squadra che per il resto appare ormai consolidata.

Anche l'altra questione in bilico sembra essere risolta con l'impiego di Musacchio. Mattia Caldara ancora è dietro all'argentino nelle gerarchie e pure nella partita più importante di questo avvio di stagione Gattuso sembra voler confermare le proprie scelte. Forse impopolare ma decisamente coerente con quelle che sono state le due idee in questa fase iniziale di campionato, l'allenatore rossonero vede in Musacchio un uomo importante per la fase di marcatura con Icardi, che dovrà essere impeccabile onde evitare possibili tragedie come accaduto nel Derby d'andata dell'anno scorso con la tripletta dell'ex Sampdoria.

Per il resto tutti confermati. Donnarumma in porta, Laxalt a sinistra e Romagnoli come altro centrale; terzetto classico con Biglia, Kessié e Bonaventura a centrocampo e tridente con Calhanoglu e Suso a supporto di Higuain.