Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, dopo Lukaku e Asllani in arrivo Mkhitaryan, Bellanova e Onana

Marotta scatenato, presi Lukaku e Asllani, nei prossimi giorni le ufficialità di Bellanova, Mkhitaryan e Onana: via al nuovo corso nerazzurro

Andre Onana

Andre Onana

Milano, 1 luglio 2022 - Inter scatenata in questi primi giorni di mercato. Chiusa l'operazione Romelu Lukaku entro il 30 giugno per usufruire del Decreto Crescita, è ufficiale da ieri anche Krjstian Asllani mentre nei prossimi giorni toccherà a Henrik Mkhitaryan, Andre Onana e Raoul Bellanova.

Asllani: "Un sogno"

Arriva a Milano il tanto atteso vice Brozovic. Si tratta di Krjstian Asllani prelevato dall'Empoli dove si è messo in luce al servizio di Aurelio Andreazzoli. Il mediano albanese approda dunque in una big, una soddisfazione per ogni calciatore. Asllani arriva all'Inter in prestito oneroso da 4 milioni più obbligo di riscatto a 10 e 2 milioni di bonus. Al calciatore un contratto di 5 anni da 800mila euro: "A vent'anni è un sogno indossare questa maglia - le sue prime parole da giocatore dell'Inter - Non vedo l'ora di iniziare e cercherò di dare il massimo. Quando sono arrivato dall'Albania non avrei mai immaginato di arrivare fino a qui".

Bellanova, Onana e Mkhitaryan

Non è finita qui la campagna acquisti dell'Inter. Se da un lato si continua a lavorare alla pista Paulo Dybala, dall'altro sono già arrivate a dama le trattative per Raoul Bellanova, Henrik Mkhitaryan e Andre Onana. Il mediano armeno firmerà un contratto biennale da circa 3 milioni a stagione, mentre il portiere, svincolato dall'Ajax, percepirà 3 milioni l'anno per cinque anni. E' un nuovo corso nerazzurro con la società che per la prima volta mette in discussione la titolarità di Samir Handanovic. Per la fascia destra, invece, c'è l'accordo tra Inter e Cagliari per Raoul Bellanova. Il giovane esterno arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto: 3 milioni subito versati dall'Inter nelle casse del Cagliari, poi, tra dodici mesi, ne serviranno altri 7 per riscattare il giocatore. Le ufficialità di questi tre innesti sono attese nei prossimi giorni.

Leggi anche - Barcellona-Lewandowski, è stallo