6 mar 2022

Inter, Scamacca e Dybala per l'attacco, Handanovic verso il rinnovo

Marotta allaccia i contatti con l'entourage di Dybala, intanto c'è il sì di Scamacca (servono 40 milioni). Handanovic pronto a rinnovare

manuel minguzzi
Sport
Paulo Dybala
Paulo Dybala

Milano, 6 marzo 2022 - Beppe Marotta all'assalto del mercato. L'Inter ha ripreso la marcia in campionato con la cinquina alla Salernitana, ma c'è in ballo una furibonda lotta Scudetto e la partita di Bologna da recuperare, senza dimenticare martedì la missione impossibile di Liverpool. Il ciclo di Simone Inzaghi è appena cominciato ed è destinato a durare, per questo motivo la dirigenza è al lavoro per continuare a migliorare la rosa. Si prospettano movimenti importanti in attacco con il primo approccio nerazzurro verso Paulo Dybala.

7.5 milioni di euro per Dybala


Sta per arrivare la primavera e in casa Juve è tempo di rinnovi. Quello di Paulo Dybala è in pausa da mesi e nelle prossime settimane avrà le sue curve decisive. La Juve aprirà alle richieste dell'argentino oppure sarà separazione? Difficile dirlo ora con certezza, ma Beppe Marotta è alla finestra qualora i colloqui naufragassero. La priorità di Dybala è la Juventus, tuttavia senza accordo si prospetterebbe un cambio di casacca. L'amministratore delegato nerazzurro avrebbe allacciato i primi contatti con l'entourage della joya e l'Inter sarebbe disposta ad offrire, se non sarà rinnovo con la Juve, 7.5 milioni di euro l'anno più corposi bonus. Marotta fa dunque sul serio ma prima dovrà aspettare l'esito della trattativa con i bianconeri e il fatto che l'agente sia in Italia lascia intendere che a breve le parti si incontreranno.

 

Scamacca e Handanovic

 


L'alra pista calda è ovviamente quella che porta a Gianluca Scamacca. Nelle ultime settimane hanno provato a inserirsi le concorrenti dell'Inter, ma l'attaccante ha già di fatto scelto i colori nerazzurri e si tratta solo di trovare una quadra economica tra Marotta e Carnevali. La cifra è sempre la solita, circa 40 milioni di euro, che il Sassuolo vorrebbe per intero mentre l'Inter spera in uno sconto con l'inserimento di qualche contropartita. Importante anche la formula di acquisto perché per l'Inter non sarebbe male spalmare i costi dell'operazione su più bilanci di esercizio. Infine, la porta. Detto dell'arrivo a parametro zero di Andre Onana, l'Inter sarebbe però vicinissima a rinnovare il contratto con Samir Handanovic in scadenza a giugno. Il portiere sloveno, a Milano dal 2012, è pronto a rimanere in nerazzurro nonostante l'innesto del portiere ora all'Ajax.

Leggi anche - Immobile raggiunge Piola

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?