Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter mercato, Acuña alternativa a Marcos Alonso per la fascia

L'Inter cerca soluzioni per la fascia sinistra: Marcos Alonso non è l'unico nome, spunta anche Acuña

Acuña alternativa ad Alonso per la fascia

Acuña alternativa ad Alonso per la fascia

Milano, 30 dicembre 2019 - Movimenti e idee, occasioni sfumate e nuove prospettive: con un Kulusevski che sembra più vicino alla Juventus l'Inter cerca nuovi nomi in altri reparti. La priorità è a centrocampo con Vidal ma anche il ruolo di esterno sinistro è in cima alle richieste di Antonio Conte. E così al nome di Marcos Alonso si aggiunge anche quello di un altro Marcos, Acuña, dello Sporting Lisbona.

La necessità di intervenire su quella fascia è diventata primaria dopo l'infortunio di Asamoah, che ha di fatto lasciato il solo Biraghi a ricoprire quel ruolo. E per una stagione che ha davanti a sé una snervante lotta testa a testa con la Juventus per lo Scudetto e un cammino lungo in Europa League è impensabile arrivare corti di uomini. Per questo si valutano profili di una certa esperienza, che possano fare al caso di una squadra con l'ambizione dell'Inter.

Non facile arrivare ad Alonso: lo spagnolo ex Fiorentina cerca più spazi rispetto a quelli che trova al Chelsea e potrebbe cambiare maglia in questo mercato ma non sarà facile strapparlo a una squadra come i Blues. Ecco perché Acuña diventa una soluzione più percorribile: l'argentino dello Sporting gradirebbe un salto di qualità e anche per caratteristiche si sposa alla perfezione con le richieste di Conte. Sicuramente meno difensivo rispetto ad Alonso, Acuña ha ricoperto vari ruoli di fascia nella sua carriera, giocando anche come terzino soprattutto in nazionale.

Ma ha una vocazione certamente di grande corsa e attacco e per questo come quinto di centrocampo sarebbe l'ideale. La trattativa sembra avere più margini e potrebbe essere lui il colpo d'emergenza nel caso non si riuscisse a concretizzare la trattativa con Marcos Alonso.