Martedì 23 Aprile 2024

Inter, ecco il summit di mercato: rinnovo di Icardi, acquisti in mediana e in attacco

Prima del rompete le righe e delle vacanze, illustrate le linee guida per la prossima stagione: dentro un mediano e una punta, Icardi verso il rinnovo

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 24 maggio 2018 – E’ tempo di programmazione in casa Inter. A 5 giorni dalla qualificazione in Champions ottenuta a Roma, la società ha gettato le basi per la prossima stagione con un summit di mercato svolto ieri sera a Milano. I punti fermi sono Spalletti e Icardi, così come la necessità di acquistare un mediano e un attaccante. Ma andiamo con ordine.

RINNOVO ICARDI, PERMANENZA SPALLETTI – I due cardini del progetto sono l’allenatore il capitano. 29 gol in una stagione rendono Icardi fondamentale nell’economia nerazzurra, soprattutto lo issano ormai a perno della squadra di cui è il capitano e bandiera da tanti anni. Verrà adeguato il contratto, come da sue richieste e come da volere dell’Inter che vuole presentarsi in Champions con colui che l’ha guidata negli ultimi anni. L’altro cardine è chiaramente il tecnico, l’artefice principale del ritorno dei nerazzurri su grandi palcoscenici. Il lavoro di Spalletti è sotto gli occhi di tutti, a maggior ragione per essere stato capace di portare la squadra fuori dalle difficoltà, aspetto che era sempre mancato negli ultimi anni. L’Inter non può prescindere da allenatore e prima punta.

UN MEDIANO E UN ATTACCANTE ESTERNO – Per quanto riguarda il mercato, sono diversi i fronti su cui l’Inter dovrà lavorare. Per prima cosa ci sono i riscatti di Rafinha e Cancelo. Il primo ha possibilità di restare: i rapporti con il Barcellona sono buoni e Ausilio potrebbe trovare il modo di confermarlo per la prossima stagione, magari posticipando il riscatto di 12 mesi. Pochissime possibilità per Cancelo, per il portoghese l’Inter non è disposta a mettere sul piatto 35 milioni di euro tra sette giorni. Anzi, queste risorse potrebbero essere indirizzate sul mercato. Due sono gli obiettivi principali. Verdi per il ruolo di attaccante esterno (servono almeno 25 milioni) e Barella in mediana (circa 20 milioni). Potrebbero essere loro due i rinforzi nerazzurri in attacco e a centrocampo. In difesa, invece, una pezza verrà messa dagli arrivi ormai noti di De Vrji e Asamoah. In particolare, l’olandese farà coppia con Skriniar che l’Inter ha intenzione di trattenere.