Inter, Marotta: “Nessuna punizione a Icardi, speriamo si risolva tutto”

L’amministratore delegato nerazzurro al Premio Maestrelli: “Mauro è un bravo ragazzo”

Beppe Marotta

Beppe Marotta

Milano, 19 marzo 2019 – Tiene ancora banco il caso Icardi: dopo le parole di Wanda Nara a Tiki Taka, arrivano quelle 24 ore di Beppe Marotta al Premio Maestrelli. L’amministratore delegato nerazzurro non ha parlato di pace vicina ma di volontà di risolvere la situazione il prima possibile, convinto che Icardi potrà dare ancora tanto alla causa interista.

NESSUNA PUNIZIONE – Le voci sono state tante in queste settimane, punizione dell’Inter verso Icardi, poi ripicca del giocatore che si sarebbe finto infortunato, Marotta prova a fare chiarezza: “La nostra non è una punizione – ha affermato – Ci siamo comportati come una famiglia e come avrebbe fatto il capostipite, ora speriamo che la situazione si risolva presto. Noi lavoriamo per far diventare migliori i ragazzi e il nostro comportamento va in quella direzione”. Dall’altro lato c’è però la condizione di Icardi, che lamenta ancora problemi al ginocchio. L’Inter lo sta controllando ma la sensazione è che il ritorno dipenda dalle impressioni del giocatore che deciderà quando poter tornare in campo. Marotta attende: “Mauro è un bravo ragazzo e sono sicuro che potrà ancora dare tanto all’Inter, noi ci auguriamo che tutto si ricomponga il prima possibile e quando avrà terminato le cure speriamo possa tornare in gruppo”. Nel frattempo, fioccano i rumors di mercato per l’anno prossimo, quando cioè il futuro di Icardi potrebbe dipanarsi con un altro club. E l’Inter starebbe pensando a Dybala e Dzeko come papabili sostituti…

DERBY FELICE – Poi c’è la splendida vittoria nel derby di domenica sera contro il Milan, una partita colma di emozioni e culminata con una gioia immensa che può dare all’Inter la scintilla che cercava per la volata finale verso la Champions League. Le sensazioni di Beppe Marotta: “Ho vissuto altri due derby in passato, a Genova e Torino, e il primo è unico per atmosfera e coreografie, ma ieri sera è stata una emozione speciale. La partita è stata incerta e abbiamo rischiato di pareggiare, però si è conclusa con una immensa felicità. E’ una vittoria particolare e importante perché venivamo da un momento delicato e ci darà entusiasmo per il futuro”.