Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, slitta la presentazione di Marotta

Il neo dirigente interista di nuovo in Lega in rappresentanza dei colori nerazzurri, ma l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo il PSV

Beppe Marotta

Beppe Marotta

Milano, 3 dicembre 2018 – Sempre più vicino il momento dell’ufficializzazione di Beppe Marotta come nuovo amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter. Oggi l’ex dirigente Juve era in lega in veste di rappresentante del club nerazzurro, ma il momento dei comunicati e della presentazione dovrebbe slittare a dopo la gara di Champions con il PSV.

JUVE-INTER? VEDIAMO… - Come settimana scorsa, anche stavolta Beppe Marotta non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo hanno intercettato in via Rossellini. Gli è stato chiesto se ha intenzione di guardare Juve-Inter di venerdì, ma il dirigente si è trincerato dietro un laconico ‘vedremo’. Di fatto Marotta è un nuovo dirigente Inter e come tale guarderà la partita, ma lo farà solo in via ufficiosa non essendo ancora arrivati i comunicati e la presentazione ufficiale. La scelta sembra dettata dal fatto di lasciare la squadra in una giusta tranquillità per preparare due partite molto delicate e sentite. Inutile presentare la sfida con la Juventus, ma anche quella con il PSV vale gli ottavi di Champions.

MAROTTA ALLO STADIUM – In effetti, per l’Inter presentarsi con Beppe Marotta nuovo dirigente proprio in occasione della sfida con la Juve sarebbe potuto sembrare eccessivo: per una settimana l'opinione pubblica non avrebbe parlato di altro di fatto togliendo serenità alla squadra. Difficile immaginare Beppe Marotta allo Stadium da avversario. Poi c’è la Champions, in un mese di dicembre decisivo per campionato e coppa. In Serie A l’Inter cercherà di mantenere il passo del Napoli tenendo a debita distanza Milan, Lazio e Roma, in Europa c’è invece una qualificazione da ottenere. Meglio farlo senza distrazioni e la bolla mediatica di una ufficialità altisonante che avrebbe potuto creare qualche problema. Ad ogni modo, ormai non c’è più alcun dubbio sull’ingresso di Marotta in società, l’Ad rappresenta l’Inter in lega ed è già da giorni al lavoro, mancano solo i comunicati ufficiali da prassi ma il dado è tratto. Sul tavolo dell’Ad della parte sportiva ci sarà innanzitutto il mercato di gennaio con eventuali rinforzi da portare in dote a Spalletti e soprattutto il rinnovo di Icardi che ancora non è stato sancito. Ma prima si pensa al campo, la Juve in campionato e il PSV in Champions (con una radiolina sintonizzata su Barcellona).

MANUEL MINGUZZI