Mercoledì 24 Aprile 2024

Dybala-Lukaku: le chance dell'Inter

II belga vorrebbe tornare, si offre ai nerazzurri con riduzione dell'ingaggio, ma è difficile. L'argentino non rinnova con la Juve ma incombe il Barcellona

 Paulo Dybala non rinnova con la Juventus (Ansa)

Paulo Dybala non rinnova con la Juventus (Ansa)

Milano, 22 marzo 2022 - L'Inter si tiene stretta la sosta per provare a ritrovare ritmo e intensità in vista dello sprint finale scudetto, ma attorno ai colori nerazzurri aleggiano i nomi di due grandi attaccanti. Un ex e un grande rivale: Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Due situazioni differenti ma che coinvolgono l'Inter anche se pare non esserci troppa trippa per gatti su entrambe le piste.

Lukaku vuole tornare

Annata difficile per Big Rom al Chelsea. Il belga ha scelto in estate di tornare in Premier League, lasciando l'ambiente nerazzurro che tanto lo aveva coccolato e tanto lo aveva amato; scelta probabilmente infelice col senno di poi. Per questo motivo Lukaku vorrebbe tornare e avrebbe mandato più di un segnale a Marotta, il quale non ha molto margine di manovra per riprenderlo. Il belga sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio pur di venire incontro alle esigenze nerazzurre e l'amministratore delegato non può rimanere insensibile a questa pista, pur complicata che sia. Le probabilità sono poche, ma è sempre bene restare attenti a possibili evoluzioni nel corso dei prossimi mesi.

Dybala, c'è il Barcellona

 

L'altra notizia di ieri è la fine della telenovela tra Paulo Dybala e la Juventus. Nessun rinnovo tra le parti, il club bianconero non ha mosso passi verso l'argentino che dunque ora sarà chiamato a guardarsi attorno. Sullo sfondo c'è sempre l'Inter, con Marotta che lo vorrebbe in nerazzurro, ma pesano i contorni economici dell'ipotetico affare dovendo il club sobbarcarsi, eventualmente, un ingaggio da oltre 7 milioni. Marotta dovrebbe sfoltire e proporre una offerta convincente all'argentino; non è affatto semplice ma la fine della trattativa con la Juve porterà tutte le pretendenti a muoversi. Tra queste c'è il Barcellona e un segnale potrebbe essere l'iscrizione del procuratore di Dybala alla lista della Liga. La Joya sogna da sempre il Barcellona e l'occasione potrebbe essere ghiotta, soprattutto ora che con Xavi il club pare in netta risalita rispetto a qualche mese fa.

Leggi anche - Juve, Dybala non rinnova