Martedì 23 Aprile 2024

Inter, Lukaku ci prova fino in fondo: ecco l'incontro con la dirigenza

Il gigante belga è deciso: vuole tornare, incontro con l'Inter. Ipotesi prestito per un anno

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 30 maggio 2022 - Romelu Lukaku continua a bussare alla porta dell'Inter, e lo fa insistentemente. Il gigante buono belga vuole assolutamente vestire di nerazzurro la prossima stagione e continua a mandare messaggi d'amore all'Inter, che dal canto suo non può rimanere insensibile. Infatti le parti si incontreranno per capire i margini di manovra di un clamoroso ritorno.

Inter, il saluto di Perisic: "Amala"

Domani l'incontro

Lukaku ha capito il suo errore di un anno fa. Il ritorno al Chelsea è stato di fatto disastroso dopo aver lasciato un club e un ambiente che fin da subito lo ha accolto e coccolato, quella magia creata a Milano è stata unica e questo basta per tornare. Quell'affetto è mancato a Londra e Lukaku vuole riabbracciarlo. I tifosi nerazzurri sono disposti a perdonarlo ma l'Inter dovrà fare un paio di conti per capire effettivamente se c'è, o meno, la possibilità di riportarlo alla Pinetina. L'ingaggio di Lukaku è raddoppiato al Chelsea ma lui stesso è pronto a dimezzarselo, Marotta ragiona su uno spazio salariale da liberare, mentre sul cartellino i blues non possono andare incontro a una minusvalenza e l'Inter non può impegnarsi su cifre così elevate. Domani a Milano è previsto un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage di Lukaku per capire se ci saranno basi per trattare. L'unica ipotesi possibile è una forte riduzione dell'ingaggio e una operazione in prestito senza esborso.

Tottenham, pronti 50 milioni per Bastoni

 

Prosegue invece il pressing del Tottenham di Antonio Conte su Alessandro Bastoni. L'Inter dovrà fare plusvalenza in estate ma cercherà di trattenere i big della rosa, ma il rischio di un sacrificio c'è. Incedibile Lautaro Martinez, la corte della Premier League si è soffermata su Alessandro Bastoni, con Antonio Conte che vuole ricreare la catena di sinistra con Ivan Perisic, promesso sposo agli Spurs. Dall'Inghilterra si mormora di una possibile offerta da 50 milioni di euro che potrebbe far vacillare l'Inter, anche se il difensore non vorrebbe lasciare Milano e l'Italia. Sarà una lunga telenovela.

Leggi anche - Nazionale, ecco la nuova maglia