Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, Lukaku è tornato: contatti con il Chelsea per tenerlo

Il club in primavera parlerà con gli inglesi per confermare Big Rom. Ora la trasferta al Dall'Ara: i rossoblù sono tra le vittime preferite del belga

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 24 febbraio 2023 - Due gol consecutivi per la rinascita. Romelu Lukaku sta cercando di riprendersi l’Inter dopo quattro mesi difficili, complice un infortunio lungo e duro che lo ha tolto di mezzo proprio nel momento del bisogno. Ma ora sta tornando e il gol di mercoledì contro il Porto potrebbe rivelarsi decisivo nell’ottica del doppio confronto. Il futuro? Un Lukaku in forma gioverebbe all’Inter che in primavera contatterà il Chelsea per capire i margini di una eventuale riconferma in nerazzurro.

Nuovo prestito, ma difficile l’acquisto definitivo

Otto milioni più quattro di bonus la cifra con cui l’Inter ha riportato a Milano Romelu Lukaku, dopo averlo venduto al Chelsea un anno prima per oltre 100 milioni di euro. Un affarone in termini economici, mentre dal punto di vista tecnico l’infortunio di Big Rom ha avuto un impatto non indifferente sull’investimento e sulle prestazioni dell’Inter, in ritardo di 15 punti dal Napoli in campionato. Ma i due gol consecutivi inducono un cauto ottimismo sul ritorno alla massima forma del gigante buono che dunque potrebbe portare l’Inter a richiedere un nuovo prestito in primavera. La dirigenza nerazzurra cercherà di rivedere al ribasso alcune cifre, sia sul prestito oneroso sia sui premi relativi all’ingaggio da 8 milioni per Big Rom, ma la notizia è che Marotta e Ausilio lavoreranno alla riconferma. Fondamentale, in questa ottica, ma in generale sulle strategie di mercato, la qualificazione ai quarti di finale di Champions League che può garantire circa 25 milioni di euro di introiti. Di sicuro, l’unica formula possibile è un prestito a cifre contenute senza opzioni per l’acquisto definitivo perché in quel caso i costi lieviterebbero sopra i 60 milioni, impossibili da affrontare per le casse nerazzurre. Sono comunque discorsi che la dirigenza affronterà tra circa un mese, mentre prima la squadra affronterà la trasferta di Bologna domenica alle 12.30. Il Dall’Ara rievoca brutti ricordi con la sconfitta dell’anno scorso che ha tolto un pezzo di Scudetto dalle casacche nerazzurre, ma stavolta Inzaghi potrà contare proprio su Big Rom che ha nei rossoblù una delle vittime preferite in Serie A. Per il belga ben cinque gol in quattro partite contro il Bologna con uno score di tre vittorie e una sconfitta. Leggi anche - Inter, Lukaku: "Contento dopo mesi difficili"