Inter-Lione 2-2, pareggio e spettacolo a Cesena

I nerazzurri recuperano due gol di svantaggio al Lione, Lukaku e Barella siglano il pari: in campo anche Skriniar

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Cesena, 30 luglio 2022 - Un buon test per l'Inter a Cesena. La squadra di Inzaghi mostra passi avanti e recupera due gol ai francesi del Lione, Lacazette e Cerki, grazie alle marcature di Lukaku e Barella nella ripresa. Ancora automatismi da trovare, soprattutto in difesa, ma anche buone cose in attacco sfruttando le fasce e la verticalità di Lukaku. Nella ripresa in campo anche Skriniar.

Calciomercato Inter: la Premier corteggia Dumfries. Sanchez si avvicina al Marsiglia

Tottenham-Roma 0-1, decide Ibanez su assist di Dybala

Lacazette apre

Inzaghi opta per Onana in porta, dietro c'è D'Ambrosio al posto di Skriniar davanti la Lu-La. Lione con l'ex Milan Paquetà a rifinire, in avanti c'è il capitano Lacazette. Nota a margine, sulla maglia dell'Inter compare lo sponsor Digitalbits dopo i rumors dei giorni scorsi. Una occasione per parte in avvio, Lione con una punizione sibilante di Lacazette, Inter con una incursione aerea di D'Ambrosio. L'Inter di Inzaghi continua ad avere la prerogativa delle fasce e Lopes rischia il patatrac respingendo malamente un cross di Dimarco, con apprensione la difesa salva. C'è anche la variante Lukaku, a cui l'Inter può appoggiarsi in verticale come avviene quando Calhanoglu prova il destro dal limite con Lopes ancora indeciso. Buona fase offensiva per i meneghini a metà del primo tempo, quando viene smarcato Dimarco per il diagonale che sibila a lato. Ma nel momento migliore nerazzurro arriva il vantaggio del Lione, Paquetà disegna una splendida traiettoria da destra per l'inserimento di Lacazette, testa e 0-1. L'Inter sbanda nel finale, in contropiede Gusto prende il palo da buona posizione poi la retroguardia spazza evitando il peggio.

Lukaku e Barella impattano

La ripresa si apre con Cerki in campo per il Lione e tempo 4 minuti e il neo entrato segna. L'Inter è sbilanciata in avanti alla ricerca del pari, Paqueta parte in contropiede, Aouar coglie il palo da buona posizione ma proprio Cerki raccoglie e appoggia il raddoppio. Doccia fredda per i nerazzurri che però reagiscono un minuto dopo con una zuccata perentoria di Lukaku su pregevole assist di Dimarco. Inzaghi va con i cambi e c'è anche il debutto di Skriniar. L'Inter fiuta il pari e attacca, ancora Dimarco, ancora pregevole cross stavolta per Lautaro, riflesso di Lopes. La rete è nell'aria e arriva poco dopo con la squadra di Inzaghi che va in gol in tre mosse: Dumfries apre, Lautaro addomestica e mette il filtrante per Barella, scavetto e 2-2. I ritmi calano nel finale e il Lione ha due chance per andare in gol con i neo entrati Dembele e Barcola, il primo trova un riflesso sontuoso di Onana, il secondo scaglia un destro a giro che sibila a lato del palo. E' l'ultima emozione del match, l'Inter rimonta due gol e mostra passi avanti in termini di mentalità e condizione: Inzaghi può essere soddisfatto.

Leggi anche - Milan, De Ketelaere in arrivo