Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, per Lautaro: solo cash, ma cè l’idea Firpo

I nerazzurri chiudono alle contropartite: solo cash per cedere il toro argentino. L’unica apertura potrebbe arrivare per Vidal o Firpo, ma senza particolari sconti

Junior Firpo

Junior Firpo

Bologna, 30 marzo 2020 – Primi messaggi chiari dell’Inter al Barcellona sul fronte Lautaro Martinez. L’amministratore delegato Beppe Marotta vorrebbe tenere per un altro anno l’attaccante argentino in modo tale da far lievitare ancora il suo valore – soprattutto se questa stagione non venisse ripresa – ma il Barcellona è in pressing e punta sulla presunta volontà del calciatore di trasferirsi alla corte di Leo Messi. L’Inter però non accetterà sconti.

SOLO CASH, OPPURE… - L’Inter non vuole cedere Lautaro Martinez, anzi ragiona su un adeguamento di contratto a circa 5 milioni di euro. Ma è chiaro che la corte del Barcellona fa gola all’argentino che ritroverebbe il compagno di nazionale Leo Messi. L’ipotesi è affascinante, inutile negarlo. Beppe Marotta lavora comunque per non farsi trovare impreparato: sull’argentino c’è una clausola da 111 milioni di euro e non ci saranno sconti per i blaugrana. Non solo, sull’ipotesi contropartite tecniche l’Inter non apre la porta, se non con qualche eccezione. Ha convinto poco, anzi per nulla, la prima ipotesi basata su 70 milioni di euro più un paio di giocatori, tra questi Vidal (che piace). Marotta vuole soldi cash e non cederà Lautaro a nessuno se non al Barcellona, a patto che l’offerta sia soddisfacente. Serve arrivare alla clausola dunque, anche se l’amministratore delegato avrebbe comunque posto gli occhi su un giocatore interessante per l’Inter e per il modulo di Antonio Conte.

JUNIOR FIRPO – C’è un giocatore in casa Barcellona che farebbe comodo allo schema tattico del tecnico salentino, si tratta di Junior Firpo. Arrivato in estate, Firpo è reduce da una stagione da 12 partite e 1 gol con la maglia del Barcellona, dove ovviamente ha trovato meno spazio rispetto alla stagione precedente dove è stato punto fermo del Betis Siviglia. 24 partite nel 2018/2019 con 3 gol e 4 assist, ma soprattutto la maggior parte delle partite giocate come esterno di centrocampo in un 3-4-2-1, modulo non molto distante dal 3-5-2 di Conte. Firpo, classe 1996, può fare sia il terzino nella difesa a quattro che il quinto in quella a tre. Potrebbe essere una buona idea se proprio non ci sarà modo di trattenere Lautaro Martinez.