Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Zanetti trattiene Lautaro: "È un patrimonio del club"

Le parole del vicepresidente nerazzurro chiudono alla possibilità di vedere il calciatore andare via a fine stagione

Javier Zanetti deciso a trattenere Lautaro

Javier Zanetti deciso a trattenere Lautaro

Milano, 5 dicembre 2019 - Un evento di beneficenza in cui c'è spazio per parlare di Inter. Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la serata organizzata dalla sua fondazione per fare il punto soprattutto sul mercato. A partire da Lautaro Martinez, già corteggiato da grandi club in vista del prossimo anno per le sue ottime prestazioni

"Vedo Lautaro Martinez felice di indossare la maglia dell'Inter. E' un patrimonio del club. Siamo tutti contenti, di lui come di tutta la squadra. La sua esplosione non è stata una sorpresa, eravamo convinti che potesse dimostrare il valore che sta dimostrando ora. L'anno scorso e' arrivato e ha lavorato benissimo, con grande umiltà e lo sta continuando a fare" le parole di Zanetti.

Spazio invece alle possibilità di interventi in entrata, anche per andare a tamponare l'emergenza infortuni. "Mercato? Solo arrivi che permettano salto di qualità. Dispiace per i ragazzi che si sono infortunati. Noi abbiamo le idee chiare se ci sarà la possibilità interverremo nel corso del mercato, sempre però per giocatori che possano garantire un salto di qualità e che possano inserirsi bene in questo percorso. Servono giocatori pronti, ma che soprattutto abbiano la personalità per giocare nell'Inter. De Paul? Conosce bene il calcio italiano, si è messo in mostra negli ultimi anni. Manca però ancora molto al mercato e per rispetto di chi è già qui preferisco non dire altro".

E infine la testa a quella lotta scudetto con la Juventus, che si potrebbe infiammare nel prossimo turno quando l'Inter affronterà la Roma. "Siamo in un momento molto importante e positivo. Siamo in testa alla classifica, ma siamo consapevoli che manca ancora tantissimo. Già venerdì contro la Roma ci sarà una gara molto complicata. Dovremo fare una grande partita. Tutti i ragazzi stanno lavorando con una dedizione che si vede. Si nota lo spirito della squadra e per questo vanno fatti i complimenti al nostro mister. Sono molto contento del lavoro che sta facendo Antonio. Ora che ci siamo conosciuti e che passiamo tanto tempo insieme capisco la sua grande voglia di lavorare".