Inter reagisce dopo Kulusevski: obiettivo Chiesa per giugno

Dopo il sorpasso juventino su Kulusevski, Marotta reagisce fiondandosi sul talento della Fiorentina

Federico Chiesa

Federico Chiesa

Milano, 31 dicembre 2019 – Sfumato Dejan Kulusevski, l’Inter di Beppe Marotta medita una immediata reazione nei confronti della Juventus. Per l’estate sarà ancora duello sul mercato, stavolta per Federico Chiesa, talento della Fiorentina e in questa stagione limitato da qualche acciacco fisico. Il derby d’Italia è tale non solo sul campo ma anche sul mercato.

KULUSEVSKI HA SCELTO – Trapelano i primi retroscena sul possibile passaggio dello svedese in bianconero. L’Inter e l’Atalanta avevano raggiunto un accordo economico sulla cessione, ma sarebbe stato il giocatore stesso a preferire la Juventus al nerazzurro. Da qui l’affondo finale dei campioni d’Italia che dovrebbero prelevarlo per 35 milioni di euro più 10 di bonus, con l’Atalanta che lo lascerà a Parma fino a giugno. Al giocatore 3.5 milioni all’anno a salire per 5 anni.

DUELLO PER CHIESA – Questo ‘sgarbo’ juventino ovviamente provocherà una reazione immediata in casa Inter che medita il grande colpo la prossima estate. C’è un altro grande talento seguito da entrambi i club che probabilmente a giugno cambierà casacca, ovvero Federico Chiesa. Il figlio d’arte, nonostante un inizio di stagione difficile, è pronto al grande salto e su di lui si scatenerà un nuovo derby d’Italia. L’Inter è pronta ad un investimento importante e da tempo ha allacciato i contatti con la Fiorentina, sarebbero pronti 40 milioni di euro per prelevarlo a giugno. La Juve, ovviamente, non starà a guardare e proverà un nuovo colpo a sorpresa. Per Conte, Chiesa potrebbe fare l’esterno a tutta fascia, sfruttando la sua velocità e la sua forza fisica, ma si tratta di una operazione che appare più fattibile in estate che a gennaio e su cui i nerazzurri potrebbero sfruttare pure Politano, da offrire in cambio alla viola. Per ora la sfida sul mercato è in parità, Marotta soffiò Lukaku, Paratici ha risposto con Kulusevski: come finirà con Chiesa?