Mercoledì 24 Aprile 2024

Supercoppa Italia, Inter-Juve: probabili formazioni, orario e dove vederla

I nerazzurri si presentano alla sfida al gran completo. Importanti defezioni invece per Allegri

Kulusevski contro Brozovic

Kulusevski contro Brozovic

Milano, 11 gennaio 2022 - L'eterna rivalità fra Inter e Juventus sta per vivere un altro capitolo. Al Meazza si assegna la Supercoppa Italiana edizione 2022. Alla vigilia, visto quanto accaduto finora in questa stagione e anche alla luce delle pesanti assenze nelle file bianconere, la Beneamata gode dei favori del pronostico. Le due squadre si sono già incrociate in questa annata, sempre in casa dei nerazzurri, con l'incontro che è terminato sull'1-1. Nella storia della Supercoppa invece il derby d'Italia si è disputato solo una volta: era il 20 agosto 2005, con i lombardi a imporsi per 0-1 allo stadio Delle Alpi dopo i supplementari. Quella si è trattata di una delle cinque vittorie interiste nella manifestazione, mentre i piemontesi sono a quota nove trionfi, l'ultimo dei quali un anno fa contro l'Atalanta. 

Probabili formazioni

Undici tipo per l'Inter, che ritrova anche Dzeko dal primo minuto: il bosniaco farà coppia con Lautaro Martinez. Scelte praticamente forzate invece per Allegri, che deve rinunciare a Cuadrado, de Ligt, Danilo e Chiesa. In porta tocca a Perin, mentre davanti a lui dovrebbero agire De Sciglio, Rugani, Chiellini e Alex Sandro, con Bonucci e Pellegrini a disposizione in panchina. Dubbi a centrocampo, dove potrebbero essere schierati Arthur in cabina di regia e Locatelli e McKennie da mezzali. In avanti possibile tridente composto da Bernardeschi, Morata e Dybala, anche se Kulusevski potrebbe alla fine ottenere una maglia da titolare. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi. 

Juventus (4-4-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Arthur, McKennie, Locatelli; Dybala, Morata, Bernardeschi. All. Allegri.

Orario e dove vederla

Il derby d'Italia che mette in palio il primo trofeo della stagione è in programma per domani, mercoledì 12 gennaio, con il calcio d'inizio fissato alle 21. Il match verrà trasmesso in chiaro da Canale 5. Si potrà seguire la sfida fra nerazzurri e bianconeri anche in streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Mediaset Play. 

Leggi anche: Infortunio per Insigne