Tregua Inter-Icardi, l'argentino torna ad allenarsi in squadra

Attaccante a disposizione di Spalletti. Del rinnovo del contratto se ne riparla a fine stagione

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 20 marzo 2019 - Mauro Icardi tornerà domani ad allenarsi in gruppo. A più di un mese di un mese di distanza dall'ultima volta, l'attaccante dell'Inter si metterà nuovamente a disposizione di Luciano Spalletti. Il classe '93 ha superato i problemi al ginocchio e messo da parte le divergenze con il club, specie grazie all'operato di Beppe Marotta, che da settimane lavora con Wanda Nara e l'avvocato dell'argentino, Paolo Nicoletti, per trovare una pace momentanea. E l'obiettivo sembra essere stato raggiunto, con Icardi che, pur senza la fascia di capitano al braccio, è pronto a dare una mano alla squadra in questo rush finale di stagione.

Domani Maurito avrà l'occasione di confrontarsi con Spalletti, mentre per farlo con il gruppo al completo dovrà attendere ancora qualche giorno, quando i vari nazionali saranno rientrati a Milano dai rispettivi impegni. Già contro la Lazio (sfida in programma per il 31 marzo), l'ex Sampdoria potrebbe rivedersi in campo da titolare. Ma se il futuro prossimo fra Icardi e l'Inter è meno nuvoloso rispetto a qualche giorno fa, lo stesso non si può dire se si punta lo sguardo ancora più in là. Il rinnovo di contratto resta una pista non facilmente percorribile: l'appuntamento per discuterne è comunque fissato per il termine dell'annata, quando società e giocatore si siederanno al tavolo per analizzare cosa non ha funzionato fra febbraio e marzo.

Un mese nefasto per ambo le parti e che ha segnato inevitabilmente la storia in nerazzurro del bomber classe '93. Ma per i bilanci ci sarà tempo più avanti: adesso l'Inter è concentrata esclusivamente sulla corsa Champions, da affrontare con un Icardi in più.