Inter, parla il dottor Volpi: "Icardi sta meglio"

Il medico sociale dell’Inter sulle condizioni di Icardi: “Ci sono possibilità che ci sia con la Lazio”

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 23 marzo 2019 – Giornata importante a Milano con il Medical Meeting organizzato allo stadio San Siro alla presenza del medico sociale nerazzurro Piero Volpi. L’incontro con il professionista che cura i giocatori nerazzurri è stato utile per un ragguaglio sulle condizioni di Mauro Icardi che potrebbe essere convocato nella sfida con la Lazio.

MAURO STA MEGLIO – Inevitabile parlare innanzitutto delle condizioni dell'ex capitano argentino, reduce da un problema al ginocchio che per tanti poteva essere considerato un finto malanno. Invece per Volpi l’attaccante si è curato e ora può riprendere l’attività agonistica: “Icardi sta meglio – ha ammesso, come si legge su fcinternews – Può fare attività completa allenandosi con il gruppo o in maniera individuale per acquisire condizione fisica perché non ha partecipato per circa 30 giorni. Se completerà il programma nei prossimi giorni potrà aggregarsi definitivamente al gruppo”. Quindi ci sono chance per vederlo con la Lazio? “Difficile dirlo o rispondere con una risposta secca, ci sono delle possibilità e vedremo se in settimana svolgerà il lavoro in maniera regolare. Ma su questo non dipende solo da me ma anche dallo staff tecnico“.

NAINGGOLAN IN RECUPERO – Tra i giocatori assenti nel recente periodo c’è anche Radja Nainggolan, fermato in stagione da diversi problemi muscolari che ne hanno limitato l’impiego. Le parole di Volpi: “Nainggolan, un po’ come Icardi, sta procedendo nel suo recupero con un lavoro misto. Quando sarà pronto lo metteremo a disposizione del tecnico. Prossima settimana? Vedremo”. Ma nelle ultime ore è sorto anche un problema per Stefan De Vrji, finito in tribuna nel match dell’Olanda con la Bielorussia: “Abbiamo notizie di un affaticamento che il medico dell’Olanda ci ha prontamente riportato, è stata anche svolta una ecografia che però pare abbia escluso infortuni seri”. Con un po' di buona sorte, l'Inter potrebbe averli a disposizione tutti e tre per la ripresa del campionato.