Inter, sempre più cooperativa del gol: 17 giocatori a segno

Con il gol di ieri di Brozovic salgono a 17 i giocatori dell'Inter in gol in questa stagione, sono nel 2020 furono di più

Inter, cooperativa del gol

Inter, cooperativa del gol

Milano, 16 aprile 2022 - Terza vittoria consecutiva per l'Inter, nove punti che rilanciano la squadra di Inzaghi nella lotta Scudetto con ancora la partita di Bologna da recuperare, e può valere la vetta solitaria. Il Milan ha ripreso a vincere e lo ha fatto in maniera convinta con il Genoa, ma il match del 27 aprile può di fatto decidere lo Scudetto anche se prima, per i nerazzurri, ci sarà l'insidiosa sfida con la Roma. Intanto il tecnico si gode la cooperativa del gol.

17 giocatori diversi in gol

Prima rete in campionato per Marcelo Brozovic con un pregevole sinistro all'incrocio al Picco di La Spezia. Con la rete del croato, salgono a 17 i marcatori diversi dell'Inter in questa stagione, una cooperativa del gol inferiore solo a quella del 2019/2020 quando furono 18 i giocatori in gol. Cooperativa non solo sui gol ma anche sugli assist, con quello di D'Ambrosio per lo zero a uno di La Spezia salgono a 16 gli assistman in stagione per l'Inter. Nessuna squadra in Serie A ne conta tanti.

Panchina migliore in A

Simone Inzaghi si gode anche una panchina lunga e profonda, con ricambi di qualità e livello e che consentono al tecnico di cambiare già dopo un'ora di gioco. A La Spezia fuori Correa e Dzeko, dentro due grossi calibri come Sanchez e Lautaro, senza considerare l'abilità di D'Ambrosio che sta sostituendo un acciaccato De Vrij. Solidità anche in fascia con Darmian e Gosens alle spalle di Dumfries e Perisic: ce n'è per tutti i gusti. Proprio l'argentino e il cileno, entrambi in gol ieri sera, hanno trovato l'undicesimo e il dodicesimo gol da giocatori subentrati nella stagione interista, un dato che in Serie A è il più alto di tutti. Lautaro, inoltre, ha nel venerdì il suo giorno preferito con il settimo gol in totale, nessuno in Serie A.

Leggi anche - Il Milan torna alla vittoria. 2-0 al Genoa