Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter-Genoa 5-0, doppietta di Gagliardini

A San Siro nessun problema per i nerazzurri, giunti alla settima vittoria consecutiva

L'esultanza dell'Inter (Ansa)

L'esultanza dell'Inter (Ansa)

Milano, 3 novembre 2018 - Ormai è una schiacciasassi l’Inter in campionato. E’ arrivata contro il Genoa la settima vittoria consecutiva per i nerazzurri che ora sono secondi a pari merito col Napoli a tre punti dalla Juve che giocherà stasera. Partita condotta dall’inizio alla fine per gli uomini di Spalletti – 5-0 con doppietta di Gagliardini e gol di Politano, Joao Mario e Nainggolan – che ora possono pensare al Barcellona.

Inter-Genoa, rivivi la diretta testuale

Serie A, la classifica aggiornata

SUBITO GAGLIA - Spalletti sceglie il tridente Politano-Perisic-Lautaro Martinez con Joao Mario mezzala, Juric lascia fuori Piatek e risponde con Bessa a sostegno di Pandev e Kouame. Neanche il tempo di iniziare che Politano disegna da destra una parabola invitante per l’inserimento di Martinez sul secondo palo, colpo di coscia tutto solo che finisce alto. Ma già al 14’ i nerazzurri passano, il Genoa perde un brutto pallone sulla trequarti, se ne impossessa Joao Mario che sembra pasticciare salvo poi essere fortunato nell’assist per l’accorrente Gagliardini che da centro area trafigge Radu di sinistro: 1-0. Il Genoa è svagato, quasi assente: tempo due minuti e Politano anticipa un difensore, su una palla messa in profondità da Joao Mario, e con un perfetto diagonale mancino batte ancora Radu, 2-0. Ancora Inter nel finale di tempo, splendida verticalizzazione di Brozovic per Politano, stavolta il diagonale è murato dal portiere del Genoa. Sostanzialmente, una sola squadra in campo, con il grifone che si è fatto vedere solo con due conclusioni dalla distanza. Al 45’ è 2-0.

JOAO MARIO RISORGE - La ripresa si apre come peggio non potrebbe per il Genoa, a testimoniare l’assenza mentale dei giocatori del grifone: l’Inter trova il terzo gol sugli sviluppi di una rimessa laterale su cui la difesa dorme, Radu salva su Perisic ma nulla può sulla ribattuta in rete di Gagliardini. 3-0 e doppietta per l’ex Atalanta. Juric prova a chiudere la stalla con Piatek al posto di Pandev, ma probabilmente i buoi sono scappati. Ad ogni modo, il pubblico di San Siro risponde con un lungo applauso all’ex reduce dal Triplete 2010. I nerazzurri controllano ritmo e partita, provando con la velocità del neo entrato Keita a continuare a pungere in contropiede. La partita è sostanzialmente finita e si attende solo il fischio finale. C’è spazio però per un paio di occasioni per Lautaro non trasformate e i sigilli finali di Joao Mario, con un preciso sinistro dal limite, e del neo entrato Nainggolan, su assist del portoghese. Per Joao Mario gol e 2 assist, fantacalcisti contenti. Per l’Inter di Spalletti settimo successo in fila in campionato e momentaneo secondo posto a tre punti dalla Juve. Martedì big match di Champions contro il Barcellona.

Tabellino

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic (42' st Nainggolan), Joao Mario; Politano (13' st Keita), Martinez, Perisic (31' st Borja Valero). In panchina: Padelli, Ranocchia, Miranda, Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Icardi, Candreva. Allenatore: Spalletti 

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero 6, Gunter; Pereira, Romulo (35' st Omeonga), Sandro (13' st Veloso), Bessa, Lazovic; Pandev (6' st Piatek), Kouame. In panchina: Russo, Vodisek, Lisandro Lopez, Lakicevic, Zukanovic, Mazzitelli, Medeiros, Hiljemark, Lapadula. Allenatore: Juric

Arbitro: Valeri di Roma

Reti: 14' pt e 4' st Gagliardini, 16' pt Politano, 46' st Joao Mario, 48' st Nainggolan

Note - Ammoniti: D'Ambrosio, Martinez; Gunter, Sandro, Veloso. Angoli: 11-6. Recupero: 3' pt, 3'st.