Sabato 20 Aprile 2024

Inter, Spalletti pensa al 4-2-3-1 contro il Sassuolo

Nerazzurri con Skriniar e De Vrji dietro, Borja Valero a sostegno di Icardi

Luciano Spalletti, 59 anni (LaPresse)

Luciano Spalletti, 59 anni (LaPresse)

Milano, 17 agosto 2018 - Manca ormai poco al via ufficiale della stagione, per l'Inter è tempo di mettere in mostra i suoi gioielli. Per il momento, la tanto attesa difesa a tre sembra destinata a rimanere in soffitta per un po' di tempo con Spalletti orientato a ripartire dal 4-2-3-1 visto la scorsa stagione. Da valutare la condizione fisica, gli infortunati, chi è arrivato in ritardo e chi non è ancora pronto. Ecco le possibili soluzioni del tecnico di Certaldo.

ICARDI PUNTA CENTRALE - Non dovrebbe debuttare in campionato la coppia d'attacco argentina formata da Lautaro Martinez e Mauro Icardi. Sarà il capitano a prendersi il ruolo di punta centrale, con il connazionale inizialmente in panchina. Dietro al capitano, Politano a destra, Perisic a sinistra e probabilmente Borja Valero trequartista. Si prosegue dunque con l'idea di andare sulle fasce.

NUOVI TERZINI - Difesa invece quasi totalmente rinnovata. A sinistra il posto sarà di Asamoah, a destra di Sime Vrsaljiko. In mezzo la coppia Skriniar-De Vrji. Tre quarti di difesa nuovi per Spalletti che evidentemente ha voluto rinnovare l'intero reparto arretrato, soprattutto sulle fasce dove ora ci sono due terzini di spinta. La propulsione sugli esterni è confermata, ma con protagonisti quasi tutti rinnovati. E' la nuova Inter che ora dovrà essere amalgamata per arrivare ai risultati sperati.

VRSALJIKO: VOLEVO TORNARE IN ITALIA - Nel frattempo proprio Sime Vrsaljiko ha parlato ai microfoni della tv ufficiale del club. Il croato aveva il desiderio di tornare in Italia: "Sono stato 3 anni in Serie A e mi sono sempre trovato bene, avevo voglia di tornare. Brozovic e Perisic mi hanno dato dei buoni consigli". Subito la sfida contro la sua ex squadra, il Sassuolo: "Sono stati due anni bellissimi, sarà bello tornare e salutare i tifosi, ma ora sono un giocatore dell'Inter e farò di tutto per vincere il maggior numero di partite". Parte la Serie A, subito un bel banco di prova per i nerazzurri chiamati ad affrontare una squadra offensiva come il Sassuolo: la difesa sarà messa alla prova.