Giovedì 18 Aprile 2024

L'Inter risale, Fiorentina battuta 2-1

Icardi, su rigore, e D’Ambrosio firmano il successo sulla viola, gol decisivo a dieci dalla fine. Nerazzurri a quota 10 punti in classifica: ora il Cagliari Serie A turno infrasettimanale, formazioni e orari tv (Dazn o Sky)

Inter-Fiorentina 2-1 (Ansa)

Inter-Fiorentina 2-1 (Ansa)

CHIESA E D’AMBROSIO - La ripresa si apre con il pari viola, Benassi recupera su Nainggolan, poi Chiesa spara dai 20 metri con la deviazione decisiva di Skriniar che spiazza un incolpevole Handanovic. L’Inter fa più fatica, la Fiorentina è pimpante e viva e il pubblico di San Siro rumoreggia per un paio di errori di Candreva, Spalletti inserisce al suo posto Politano. I nerazzurri si salvano clamorosamente al 59’ quando Pjaca colpisce tutto solo di testa da due passi ma D’Ambrosio salva tutto davanti ad Handanovic. La Fiorentina prende il sopravvento e trova altre due occasioni con Pjaca e Chiesa, Inter alle corde. Spalletti cambia ancora, dentro Keita per Vecino, ma gli avversari riescono bene a speculare sugli errori nerazzurri. Asamoah rischia grosso il secondo giallo su Chiesa, per Mazzoleni tutto ok. Il pubblico nerazzurro si attende allora una reazione e una giocata dei big, invece a sorpresa spunta il protagonista inaspettato, è D’Ambrosio che trova l’uno-due con Icardi che gli consente di battere Lafont col piattone sinistro al 79’, 2-1. Gli ospiti tentano nel finale gli ultimi disperati assalti ma Spalletti si copre con Gagliardini e porta a casa un altro importante risultato maturato nel finale.

I nerazzurri salgono a 10 punti, un bottino che può essere migliorato nel weekend contro il Cagliari. A Pioli resta un’ottima partita disputata dai suoi ma zero punti in saccoccia.