Inter-Empoli, probabili formazioni e orari tv

Domani l'Inter nell'anticipo della 36esima giornata contro l'Empoli di Andreazzoli: una vittoria per mettere pressione al Milan

Simone Inzaghi (Ansa)

Simone Inzaghi (Ansa)

Milano, 5 maggio 2022 - Essere in vetta per una sera e poi pensare alla Coppa Italia contro la Juventus. Le curve finali verso lo Scudetto e verso la finale della coppa nazionale pongono di fronte all'Inter due partite importanti, una venerdì 6 maggio con l'Empoli e l'altra mercoledì 11 maggio con la Juventus. Si parte da San Siro per l'anticipo della trentaseiesima giornata di campionato, un turno che può essere decisivo. Inter contro l'Empoli al Meazza, Milan al Bentegodi nella fatal Verona.

Serie A, 36ª giornata: partite, orari tv e formazioni

Inter-Empoli probabili formazioni

Inter-Empoli, Inzaghi: "Milan? Facciamo la corsa su noi stessi"

Simone Inzaghi alle prese con una delle settimane più importanti della sua carriera. Si gioca lo Scudetto e mercoledì la Coppa Italia. I nerazzurri saranno di scena venerdì a San Siro contro l'Empoli, con la possibilità di prendersi la vetta momentanea e mettere pressione al Milan che giocherà a Verona. Probabilmente senza Bastoni titolare, l'Inter dovrebbe affidarsi a D'Ambrosio, de Vrij e Skriniar dietro, inamovibile Perisic in fascia a sinistra, a destra dovrebbe rientrare Dumfries, in mezzo solito trio Barella, Brozovic e Calhanoglu. In avanti Lautaro e Dzeko. Andreazzoli, ormai salvo con l'Empoli, con il 4-3-2-1 con Fiamozzi, Viti, Luperto e Parisi dietro, Stojanovic è squalificato, in mezzo Asllani in regia con Zurkowski e Bandinelli ai lati, davanti Henderson e Di Francesco dietro l'ex Pinamonti.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti.

Calcio d'inizio alle ore 18.45 di venerdì 6 maggio al Meazza di Milan con diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn con telecronaca di Stefano Borghi e Marco Parolo.

Leggi anche - Conference League, Roma-Leicester: probabili e orari tv