Giovedì 18 Aprile 2024

Inter-Empoli, torna Dumfries. Probabili formazioni e orari tv

Dopo la vittoria in Supercoppa, i nerazzurri si rituffano in campionato per affrontare l’Empoli nel monda night match: Inzaghi si affida ancora a Dzeko e Lautaro

Dumfries e Mkhitaryan (Ansa)

Dumfries e Mkhitaryan (Ansa)

Milano, 22 gennaio 2023 - Archiviato il prezioso successo in Supercoppa nel derby contro il Milan, l’Inter ha già la testa al campionato per affrontare domani sera, lunedì’ 23 gennaio, l’Empoli a San Siro. Sfida importante per non perdere troppo terreno dal Napoli e per amministrare nel miglior modo possibile la lotta al quarto posto, riaperta anche alle romane dopo la penalizzazione alla Juventus.

Probabili formazioni

Simone Inzaghi non dovrebbe effettuare turnover, dentro i migliori, compreso quel Milan Skriniar su cui pende addirittura il rischio di una cessione già a gennaio. L’unica modifica rispetto alle recenti uscite dovrebbe essere Dumfries in fascia al posto di Darmian, per il resto confermati Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa, Calhanoglu perno di centrocampo, Barella e Mkhitaryan incursori, Dimarco e appunto Dumfries esterni. In avanti Lautaro e Dzeko. Empoli di Zanetti con il 4-3-1-2 con Stojanovic, De Winter, Luperto e Parisi in difesa, Akpa, Fazzini e Bandinelli in mediana, sulla trequarti Baldanzi a sostegno di Caputo e Satriano.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Fazzini, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Orari tv

Si gioca lunedì 23 gennaio alle 20.45 a San Siro con doppia diretta sull’app di Dazn e su Sky, che avrà disponibili i canali 202, 213 e 251. Su Dazn telecronaca di Buscaglia-Pasqual, su Sky coppia Compagnoni-Marchegiani.