Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, San Siro verso quota 70mila per l'Empoli. E Spalletti ritrova Politano

Quasi 70mila persone per la sfida che può valere la Champions League

Previste 70 mila persone per la sfida all'Empoli

Previste 70 mila persone per la sfida all'Empoli

Milano, 23 maggio 2019 - Fino a qui il pubblico di San Siro è stato sfortunato nelle partite dentro o fuori in stagione. Ma domenica gli interisti sperano in un finale diverso. La partita contro l'Empoli vale l'accesso alla Champions League, e presumibilmente non si potranno fare calcoli considerando le sfide abbordabili di Milan e Atalanta. La buona notizia è che Spalletti potrebbe ritrovare Politano e De Vrij davanti a 70mila persone.

SAN SIRO DELLE GRANDI OCCASIONI - Dicevamo delle partite da dentro o fuori della stagione 2018/2019, tutte finite male. L'eliminazione dalla Champions è arrivata in casa con il Psv, stesso discorso per quella dall'Europa League, per mano dell'Eintracht, e infine anche l'uscita dalla Coppa Italia, stavolta il killer è stata la Lazio, è giunta tra le mura amiche. L'ultima di campionato con l'Empoli non potrà essere fallita, anzi, servirà quasi obbligatoriamente la vittoria. I precedenti aiutano, un solo successo toscano a Milano, era il 2004. Proprio quell'anno all'ultima si giocò Empoli-Inter, e la situazione era la stessa: nerazzurri a caccia della Champions, empolesi a rischio Serie B. Prevalse l'Inter 2-3. Ma a dare man forte ai nerazzurri ci sarà come sempre il pubblico interista. L'Inter ha l'affluenza media più alta in Italia e anche domenica la spinta di San Siro si farà sentire con quasi 70mila persone, per quella che sarà l'ultima maledetta domenica di questa stagione.

RIENTRA POLITANO - Buone notizie invece dall'infermeria. Stefan De Vrij ha svolto il secondo allenamento con il gruppo ed è disponibile, ma dovrebbe rientrare in attacco anche Matteo Politano, ieri a parte per non caricare sulla caviglia acciaccata. Entrambi dovrebbero essere della sfida domenica, nel classico 4-2-3-1 di Spalletti. In difesa spazio a D'Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra, De Vrij e Skriniar in mezzo. La regia di centrocampo sarà affidata a Brozovic, con Vecino incursore. In avanti, come detto, Politano dovrebbe riprendersi la fascia destra, Nainggolan trequarti e Perisic a sinistra. Come centravanti consueto ballottaggio tra Lautaro Martinez e Mauro Icardi.